1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 
chi siamo

Chi siamo


 

Federazione Nazionale

 

Salvatore Chiaramonte - Segretario Nazionale FPCGIL VVF.

Mauro Giulianella - Coordinatore Nazionale FPCGIL VVF. 
 

Paola Giordani 
 - Segue la parte tecnica.

Roberta Contini, Claudio Feliziani 
- Redazione Web.

 

 

Coordinamento Nazionale

Renato Chittaro
Laura Meloncelli
Rosanna Resta
Nicola Cosentino
Josè Sudano
Renato Ripanti
Antonio Salvatori
Marcello Cardia
Gianni Nigro
Paola Di Giammatteo
Ugo D'Anna
Massimo Ferrari
Alessandro Monari
Vincenzo Zazzaro
Alberto Postiglione
Luca Infantino
Sergio Primavera
Marco Vangelista
Massimo Marconcini
Michele D'Ambrogio
Sandro Anelli
Stefano Franceschini
Luca Cipriani
 
 
 

 

Cosa facciamo

La FP-CGIL, nell'ambito dei rapporti di lavoro regolamentati in regime di diritto pubblico, si occupa delle problematiche che attengono al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro nel comparto autonomo di negoziazione dei Vigili del Fuoco.
Interviene, inoltre, nei processi di riordino e di riforma che stanno investendo gli operatori del Settore, dopo la recente riforma del rapporto di lavoro, con particolare riguardo alle problematiche inerenti l'organizzazione e la gestione del personale, la trasparenza ed efficacia dell'azione amministrativa, la salvaguardia dei diritti e delle tutele di lavoratrici e lavoratori.
L'attività svolta dalla FP-CGIL nel corso degli anni, a difesa e tutela dei circa 34.000 operatori impiegati nel Settore dei Vigili del Fuoco (tra i quali: circa 28.000 addetti all'attività di soccorso; circa 4.000 impiegati nell'area amministrativo-contabile ed informatica; circa 1.200 nella area tecnico-operativa, diplomati; circa 800 nell'area tecnico operativa laureati, tra cui 23 dirigenti generali, 49 dirigenti superiori e 110 primi dirigenti), è sempre stata premiata con un notevole consenso ed apprezzamento da parte delle lavoratrici e dei lavoratori del Corpo Nazionale: ebbene, è nostra intenzione ampliare tale riconoscimento intensificando la nostra azione rivendicativa affinchè vengano rinnovate e valorizzate le RSU, quale ineguagliabile strumento di partecipazione e democrazia sui posti di lavoro, si amplino le materie negoziali all'interno di un sistema di relazioni nel quale il Sindacato possa esercitare al meglio le proprie funzioni, si consolidino e si estendano diritti e tutele individuali di lavoratrici e lavoratori.

logo vvf cgil


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. ++ #Pensioni: #Camusso, proposte insufficienti, #2dicembre mobilitazione ++ La segretaria generale della… https://t.co/k5udpGFRfO... 1 ora fa 21/11/2017 13:10 932944189419130880
  2. RT @cgilnazionale: Camusso, La # Cgil indice per il #2dicembre una mobilitazione articolata a livello territoriale a sostegno di cambiamentâ... 3 ore fa 21/11/2017 11:39 932921469872549888
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico