1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

Notizie

Referendum: Camusso, una vittoria c'è ma aspettiamo testi. Nostra sfida per i diritti prosegue

 
 
 
 

Roma, 18 marzo - Il decreto legge del governo, che cancella l'attuale istituto dei voucher e ripristina la responsabilità solidale negli appalti, è un primo straordinario risultato della nostra iniziativa. Abbiamo dopo tanti anni riportato il lavoro e le sue condizioni al centro della discussione nel Paese. Ora il Parlamento deve trasformare in legge il decreto del governo affinché la Corte di Cassazione possa dichiarare accolte le nostre istanze e quindi superato il voto referendario. Per questo non smobilitiamo. Siamo e saremo impegnati ogni giorno fino a quando la legge su voucher e appalti non verrà approvata. E poi ancora continueremo la nostra mobilitazione per sostenere la Carta dei diritti universali del lavoro. 

Camusso interviene poi ai microfoni di RadioArticolo1. "Il grande risultato raggiunto è un Paese che discute di lavoro - afferma -, che ha rimesso al centro il tema. Questo è il primo riconoscimento alla nostra Carta dei diritti universali, che vuole ridare dignità a chi lavora: voucher e appalti sono due temi della Carta che abbiamo deciso di 'forzare' attraverso i referendum. Abbiamo riportato l'attenzione sulla condizione concreta delle persone, su come si legifera, su come si affrontano i temi dell'economia". Il secondo risultato sarà "ottenere norme coerenti ai quesiti referendari". Commentando il via libera del Cdm, ribadisce: "Ne cogliamo la rilevanza, ma finché non vediamo i testi e la loro traduzione in legge noi non smobilitiamo: ci vuole la legge per dire che non ci sono più i referendum. E soprattutto non smobilitiamo perché vogliamo conquistare la Carta dei diritti".


 
 
 
 
 

   

8 aprile '"Attivo nazionale dei quadri e dei delegati Cgil'

Teatro Brancaccio di Roma (via Merulana, 244), dalle ore 9.30 alle ore 14, sul tema: "Dal Decreto alla Legge, la nostra #SfidaXiDiritti continua per conquistare la Carta dei Diritti Universali del Lavoro"

 

 
 

 
 

 
 

Materiali grafici
 
 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @epbernardo: Incontro @FpCgilNazionale @CFDTsantesoc Santè Sociaux 29 marzo 2017 https://t.co/8F4jGks0bE https://t.co/hz5OdT7vWW... 16 ore fa 29/03/2017 20:34 847155024832741380
  2. Ripercorri #ISÌdelledonne? Testi? Audio? Video? Foto ? Tutto su Assemblea Donne Filcams-Flai-Fp❗️ #FinoAllaLegge? [… https://t.co/ZgC... 19 ore fa 29/03/2017 17:07 847102999981936640
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico