1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

Notizie

Polizia Locale: Cgil Cisl Uil, estensione equo indennizzo e causa di servizio anche per agenti polizia provinciale


Comunicato stampa Fp-Cgil Cisl-Fp Uil-Fpl

Roma, 11 aprile - "Esprimiamo il nostro più sincero cordoglio ai familiari di Valerio Verri, la guardia volontaria rimasta uccisa dal conflitto a fuoco di sabato sera nel ferrarese e la nostra vicinanza a Marco Ravaglia, agente di polizia provinciale rimasto gravemente ferito". Così Serena Sorrentino, Segretario Generale della Fp Cgil, Maurizio Petriccioli, Commissario generale della Cisl Fp, e Michelangelo Librandi, Segretario Generale della Uil Fpl.

"I fatti delle ultime ore dimostrano in maniera evidente come gli appartenenti ai corpi e ai servizi di polizia locale svolgano un ruolo essenziale di prevenzione e di controllo del territorio mettendo a rischio la propria incolumità fisica e addirittura la propria vita. Escludere, quindi, la polizia provinciale dall'estensione dei benefici dell'equo indennizzo e dalla causa di servizio appare discriminatorio e privo di qualsiasi principio di equità".

"Come richiesto in Commissione Affari Costituzionali del Senato, concludono i sindacalisti- nell'ambito della conversione del così detto Decreto Legge "Sicurezza Urbana" , continuiamo a chiedere a gran voce l'estensione degli istituti che siamo riusciti con fatica a far approvare alla Camera per gli agenti di polizia municipale anche a tutte le varie figure di polizia locale, a prescindere dal territorio in cui operano o dall'ente di appartenenza".



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @FpCgilLombardia: #PrecariGiustizia / In piazza per un contratto vero https://t.co/8qErjcnNIB @FpCgilNazionale @rassegna_it... 9 ore fa 28/06/2017 18:54 880107063829045248
  2. RT @fpcgilromalazio: Sanità, Lazio: San Raffaele, no ai ricatti sullo stipendio di 3000 lavoratori o è sciopero. (https://t.co/4DOtYxF9hP)... 9 ore fa 28/06/2017 18:53 880106891787030528
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico