1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

Notizie


Sanità: Fp Cgil, domani diretta Facebook
'La Cura Dei Diritti' su aggressioni personale


Fenomeno in aumento, ne parlano gli esperti alle 19 su fb.me/fpcgilsanita

Roma, 8 gennaio - Medici, infermieri, operatori sanitari. Lavoratori che, più di altri, come dimostrano le cronache, sono soggetti ad aggressioni sul posto di lavoro. La Fp Cgil ha per questo deciso di dedicare la terza puntata de 'La Cura Dei Diritti', la diretta Facebook che fa parte del servizio di assistenza legale e contrattuale fornito dalla Fp Cgil Sanità alle lavoratrici e i lavoratori del settore, proprio al tema delle aggressioni al personale sanitario nei luoghi di lavori. L'appuntamento è domani, martedì 9 gennaio dalle 19 alle 19.30, sulla pagina Facebook della Fp Cgil Sanità (fb.me/fpcgilsanita).

Un momento di riflessione promosso dalla categoria della Cgil su di un fenomeno, fa sapere, "tanto delicato quanto attuale e che tutte le statistiche, nonché le denunce che quasi quotidianamente ci pervengono, dimostrano essere in costante aumento negli ultimi anni. E ad esserne colpiti sono soprattutto gli operatori della sanità, più di altri lavoratori che operano a contatto diretto con l'utenza. È dunque necessario - aggiunge la Fp Cgil - parlarne apertamente e ascoltare le testimonianze di chi queste aggressioni le ha subite, o vi ha assistito, per determinare quella consapevolezza necessaria per affrontare il tema in maniera risolutiva". Ed è quanto accadrà domani nel corso della diretta che, anche questa volta, sarà affidata ad Antonio Marchini della Fp Cgil Nazionale e all'avvocato Michele Bonetti.

#LaCuraDeiDiritti, in generale, si propone di accogliere le domande e le esperienze delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità e di fornire loro risposte e strumenti per risolvere le proprie questioni lavorative, sia dal versante contrattuale che da quello legale. È possibile farlo attraverso diverse modalità: interagendo con la pagina Facebook (fb.me/fpcgilsanita), attraverso il telefono (chiamando il 348/5867595 o il 342/8535863, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30) oppure attraverso e-mail (sanita@fpcgil.it).

 
 
 

 

Sanità: Fp Cgil, 9 gennaio diretta Facebook 'Cura dei Diritti' su aggressioni personale


Dalle ore 19 su fb.me/fpcgilsanita, riparte servizio assistenza legale e sindacale

Roma, 2 gennaio - Aggressioni al personale sanitario nei luoghi di lavoro. Riparte da questo tema 'La Cura dei Diritti', il servizio di domande e risposte promosso dalla Fp Cgil Sanità attraverso una diretta Facebook e dedicato alle lavoratrici e ai lavoratori del settore. Appuntamento martedì 9 gennaio dalle ore 19 alle ore 19.30 sulla pagina Facebook della Fp Cgil Sanità, raggiungibile qui: fb.me/fpcgilsanita.

È possibile inviare le domande commentando sotto il post di annuncio della diretta qui, inviando sempre alla pagina dei messaggi privati, scrivendo a sanita@fpcgil.it oppure a commento della diretta martedì 9 gennaio. I nostri due esperti, Antonio Marchini della Fp Cgil Nazionale e l'avvocato Michele Bonetti, si occuperanno di fornire le risposte nel corso della diretta, oppure in seguito rispondendo ai singoli. Al termine della diretta, il video sarà comunque disponibile all'interno della pagina Facebook, così da poter essere consultato dagli utenti anche in seguito.

Il servizio offerto dalla Funzione Pubblica Cgil si fa conoscere attraverso l'hashtag #LaCuraDeiDiritti che intende spiegarne il senso: "Prendersi cura dei diritti che possediamo e che non conosciamo perfettamente". Un servizio di assistenza legale e sindacale che ha esattamente lo scopo di fornire agli utenti le conoscenze necessarie alla tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori della Sanità. 'La Cura dei Diritti', oltre le dirette Facebook, si completa inoltre anche con i due numeri di telefono attivi (il 348/5867595 o il 342/8535863 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30) per fornire assistenza legale totalmente gratuita e con la mail dedicata sanita@fpcgil.it.

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @SusannaCamusso: Un segnale importante e un riconoscimento forte al valore della memoria, della conoscenza e dell’educazione. Un monito... 8 ore fa 19/01/2018 17:22 954388569388404738
  2. RT @FpCgilVVF: La Newsletter settimanale dei Vigili del Fuoco #UniciNellaTutela. Informazione e partecipazione della @FpCgilVVF Cgil VVF @â... 8 ore fa 19/01/2018 17:21 954388404489383937
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico