1° MAGGIO – FESTA DEL LAVORO E DEI LAVORATORI – PRIORITA’ LAVOROPRIORITA’ LAVORO è il messaggio con il quale le Segreterie Nazionali CGIL – CISL – UIL hanno deciso di celebrare la ricorrenza del 1° Maggio 2013, che quest’anno si terrà unitariamente a Perugia, città nella quale, alcune settimane fa, si è consumato l’ennesimo dramma collegato al lavoro. Le tre Organizzazioni Sindacali puntano a mettere al centro della giornata il tema fondamentale del Lavoro, della sua mancanza, della sua precarietà, della sua frammentazione, della crescita, ma sarà anche una giornata di lotta e di rivendicazione dei diritti sempre meno certi di tutti i lavoratori e di tutti coloro che un lavoro non ce l’hanno.
Numerose le manifestazioni nella maggior parte delle città d’Italia.
CRITERI PER LA MOBILITA’ DEL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO GLI UFFICI O STRUTTURE CFS IN CHIUSURA. Si allega la circolare dell’Ispettorato Generale n. 1304 del 29/04/2013, con la quale si indicano i criteri per la mobilità del personale forestale in servizio presso alcune sedi previste in chiusura dal processo di riorganizzazione territoriale del CFS, facendo presente che entro il 20 maggio p.v. i Comandi Regionali dovranno confrontarsi con le OO.SS. e fornire ogni utile informazione, tra cui anche l’indicazione delle nuove circoscrizioni conseguenti alla chiusura delle Stazioni (e modalità e tempi per l’apertura delle nuove sedi previste in pianta organica).
PROGRAMMA FORMAZIONE CFS – ANNO 2013. In allegato, anche il DCC n. 41 del 22/04/2013 che costituisce il Programma nazionale di formazione del personale del Corpo forestale dello Stato per l’anno 2013.
Corrado Bortoli
Esecutivo Nazionale FP CGIL CFS