1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

Fp Cgil Nazionale/Proteo - Corso FAD per concorso a 800 posti di assistente giudiziario - Gratis per iscritti Cgil

 
NEWS - CALENDARIO PROVE CONCORSO E BANCA DATI DOMANDE OGGETTO DEL CONCORSO

Il Ministero ha fissato il calendario delle prove, in modalità informatizzata, che si svolgeranno presso la NUOVA FIERA DI ROMA dall'8 al 24 maggio 2017. A decorrere dal giorno 20 aprile 2017 sul sito istituzionale del Ministero della giustizia, raggiungibile all'indirizzo https://www.giustizia.it, saranno pubblicate le modalità di accesso alla banca dati delle domande oggetto delle prove preselettive. La banca dati sarà consultabile sino al giorno 6 maggio 2017.
Il Decreto del 3 aprile 2017, che fissa le modalità di svolgimento delle prove è scaricabile da: https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_8_1.page?contentId=SDC1322589&previsiousPage=mg_16_1

 

 
 
 
 
 

 
 


Formazione a distanza per la preparazione
al concorso per 800 assistenti giudiziari 


Corso FAD promosso da FP CGIL Nazionale, in collaborazione con l'Associazione Proteo Bergamo in preparazione alle prove del concorso per 800 posti di "Assistente giudiziario" bandito dal Ministero della Giustizia. Le date delle prove selettive saranno pubblicate in G.U. il prossimo 4 aprile. Il corso è costituito da un ciclo di 12 moduli, in modalità on-line.

Programma didattico:

Preparazione alla prova preselettiva (art. 8 del bando)

Tre lezioni su: "Elementi di diritto pubblico" 
Tre lezioni su: "Elementi di diritto amministrativo"

Preparazione alle prove scritte (art. 6 del bando) 

Tre lezioni su: "Elementi di diritto processuale civile" 
Tre lezioni su: "Elementi di diritto processuale penale" 

Per iscriversi e frequentare il corso, è necessario completare la registrazione ed accedere alla piattaforma raggiungibile all'indirizzo:
www.proteoformazione2.it/moodle

La partecipazione al corso:
· Per gli iscritti Cgil: è gratuita

· Per i non iscritti Cgil: prevede il pagamento di una quota di € 50,00. La quota di partecipazione, potrà essere versata: direttamente dalla piattaforma, on line, di Proteo, con carta di credito o con PayPal; con bonifico bancario o conto corrente postale; le coordinate bancarie e postali sono disponibili on line, all'interno della piattaforma.

Proteo e Fp Cgil verificheranno, prima dell'inizio del corso, la sussistenza della condizione di gratuità in relazione all'autodichiarazione di iscrizione alla Cgil.

In allegato una prima serie di materiali grafici per facilitare la divulgazione del corso stesso.

Materiali grafici
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Camusso @repubblica: ‘Intervenga Colle, beffati 3 milioni italiani. #17giugno in piazza' #voucher #NonSmobilitiamo… https://t.co/tzirjEe... 11 ore fa 28/05/2017 10:49 868751067424706560
  2. RT @cgilnazionale: Grave il voto in commissione bilancio sui #voucher Noi #nonsmobilitiamo [https://t.co/82NwCyBzPa ] https://t.co/6z6XlQâ... ieri 27/05/2017 17:50 868494629834035200
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico