1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

Notizie

Tornano le Giornate dei Servizi Pubblici, 'il Lavoro in Piazza' a Palermo dall'8 al 10 settembre

Appuntamento con #effepiù al Teatro Maestoso, temi 2017:
Cultura, Accoglienza, Legalità, Salute, Ambiente

#EffePiù. Per tutti, tutti i giorni. Tornano le Giornate nazionali dei Servizi Pubblici promosse dalla Fp Cgil Nazionale. Cultura, Accoglienza, Legalità, Salute, Ambiente: questi alcuni dei temi che abbiamo scelto di affrontare in questa edizione, declinati come sempre dal punto di vista di chi lavora per garantire diritti di cittadinanza. E per farlo abbiamo scelto di portare "il Lavoro nei servizi pubblici in piazza" nella città di Palermo - prossima capitale della cultura italiana nonché capoluogo di una regione da sempre simbolo dell'accoglienza.

Ci ritroveremo dall'8 al 10 settembre - con un'appendice il 7 sera - in piazza Verdi, dentro e fuori il maestoso Teatro Massimo, per incontrare e confrontarci con cittadini, interlocutori politici e istituzionali, studiosi ed esperti sul valore del 'bene pubblico', a partire dal lavoro e dai servizi che le lavoratrici e i lavoratori garantiscono al Paese. Dibattiti, iniziative, appuntamenti, incontri ma anche musica - da non perdere i concerti di Roy Paci e Aretuska, Almamegretta e Modena City Ramblers -, spettacoli, intrattenimento e gastronomia.

Una tre giorni piena per dare valore a chi  è impegnato - per tutti, tutti i giorni - nel garantire servizi pubblici. Il ruolo dei servizi pubblici deve tornare ad essere centrale nelle politiche generali del Paese: il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro è un'occasione straordinaria di crescita e di ammodernamento dell'intero sistema, oltre che un atto di giustizia per chi ogni giorno - a tutte le ore del giorno - è impegnato per garantire ai cittadini i servizi che meritano.

Una Europa solidale, il lavoro che, con la Carta dei Diritti Universali promossa dalla Cgil, riacquista dignità e cittadinanza, beni pubblici come risorsa di tutti e un Piano del Lavoro che rilanci l'occupazione come prospettiva di valorizzazione, innovazione e sviluppo sostenibile del nostro Paese. Questa la nostra idea perché EffePiù è Forza Propulsiva. Appuntamento quindi a Palermo a partire dal 7 settembre sera e fino a domenica con 'il Lavoro in Piazza'. Non mancare.

 
 
 
 
 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. ++ Tar Pescara rinvia a Consulta decreto cancellazione Forestale ++ #riformaPa #civilipernatura #effepiù [… https://t.co/QpWFoKEsTW... 3 ore fa 17/08/2017 11:43 898118192513642497
  2. RT @rassegna_it: I MESI CHE CI DIVIDONO DAL CONGRESSO di Susanna Camusso #Cgil ➡️ [https://t.co/qdsIL6Rm33] https://t.co/1zCFiH1N9U... 6 giorni fa 11/08/2017 11:20 895938039612100608
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico