1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

Notizie

Fp Cgil, è tempo di 'Ci siamo!' per un contratto all'insegna della partecipazione


Contratti: Fp Cgil, al via road map,

8 novembre a Bologna con 'Ci Siamo!'

16 novembre a Napoli  'Ci Siamo!'

                                                 
23 novembre a Roma 'Ci Siamo!'


4 settimane di appuntamenti con al centro i rinnovi
Il 9 novembre a Roma per attivo Sanità



Roma, 6 novembre 2017

'Ci Siamo!'
. Al via la prima delle quattro settimane che vedranno impegnata la Funzione Pubblica Cgil in diversi appuntamenti   per mettere al centro il tema dei rinnovi contrattuali per le lavoratrici e i lavoratori dei Servizi Pubblici, che siano impegnati nel pubblico o nel privato. Un percorso che vedrà assoluti protagonisti le delegate e i delegati della Fp e che porterà, al termine di questo mese di eventi, la categoria dei servizi pubblici della Cgil a parlare, confrontarsi e condividere i prossimi obiettivi, e le relative scelte, con oltre cinquemila persone.

Primo appuntamento con   'Ci Siamo! È tempo di più contrattazione, più diritti, più rappresentanza, più partecipazione'sarà a Bologna mercoledì 8 novembre per l'attivo che riguarderà le delegate e i delegati della Fp Cgil provenienti dalle regioni del Nord (Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna). Un'iniziativa che si terrà all'Auditorium Manzoni in via Dè Monari 1/2 dalle ore 9.00 alle ore 14.30.

Circa mille tra delegate e delegati avranno così modo - attraverso diverse modalità: passando dai social al palco - di intervenire per potersi esprimere in vista dei rinnovi contrattuali. L'obiettivo della Fp Cgil è infatti quello, spiega la categoria, "di arrivare a contratti all'insegna della partecipazione che dovranno misurarsi con la sfida prioritaria di migliorare le condizioni di lavoro e ridare dignità alle persone che lavorano nei servizi pubblici che hanno ingiustamente pagato un prezzo sacrificando salari e professionalità".

Il giorno dopo (giovedì 9 novembre) a Roma invece appuntamento con le delegate e i delegati della Sanità pubblica e privata provenienti da tutta Italia. In questo caso l'appuntamento nella capitale è al Policlinico Umberto I presso l'Aula di Patologia Generale in viale Regina Margherita 328 dalle ore 9.00 alle 14.30. Anche per questo appuntamento nazionale protagonisti assoluti le lavoratrici e i lavoratori del settore che parteciperanno in circa 500, tra pubblici e privati.

Iniziative che vedranno l'intervento di Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil, e che vivranno anche sui social dietro l'hashtag #CiSiamo e che saranno seguiti in diretta Facebook sulle pagine della Fp Cgil Nazionale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 


Prossime quattro settimane: 3 attivi interregionali (Bologna 8, Napoli 16 e Roma 23), poi iniziative per Sanità, Enti Locali e Medici


Roma, 31 ottobre 2017

Tre Attivi interregionali: l'8 novembre a Bologna per il Nord, il 16 novembre a Napoli per il Sud e, infine, il 23 novembre a Roma per il Centro. E poi, un Attivo nazionale il 9 novembre in calendario a Roma della Sanità, pubblica e privata; un altro, sempre nazionale, il 29 novembre a Firenze degli Enti Locali; e, ultimo appuntamento, il 1° dicembre a Roma l'Assemblea nazionale della Fp Cgil Medici e Dirigenti del Servizio sanitario nazionale. Sono le iniziative messe in campo dalla Funzione Pubblica Cgil per le prossime quattro settimane: un calendario intenso per mettere al centro il tema dei rinnovi contrattuali per le lavoratrici e i lavoratori dei Servizi Pubblici, pubblici e privati, dietro le parole'Ci Siamo! E' tempo di più contrattazione, più diritti, più rappresentanza, più partecipazione'.

Un percorso che vedrà assoluti protagonisti le delegate e i delegati della Fp Cgil e che porterà, al termine di questo mese di eventi, la categoria dei servizi pubblici della Cgil a parlare, confrontarsi e condividere i prossimi obiettivi, e le relative scelte, con oltre cinquemila persone. Al centro di queste iniziative le tappe di avvicinamento ai rinnovi contrattuali, sia pubblici che privati, e che dovranno essere, spiega la segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, "contratti all'insegna della partecipazione e che dovranno misurarsi con la sfida prioritaria di migliorare le condizioni di lavoro e ridare dignità alle persone che lavorano nei servizi pubblici che hanno ingiustamente pagato un prezzo sacrificando salari e professionalità".

La road map della Fp Cgil prevede quindi un primo appuntamento di 'Ci siamo!' in calendario a Bologna mercoledì 8 novembre per l'Attivo che riguarderà le delegate e i delegati della Fp Cgil provenienti dalle regioni del Nord (Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna) e che si terrà all'Auditorium Manzoni in via Dè Monari 1/2 dalle ore 9.00 alle ore 14.30. Il giorno dopo (giovedì 9 novembre) a Roma invece appuntamento con le delegate e i delegati della Sanità pubblica e privata. In questo caso in calendario nella capitale al Policlinico Umberto I presso l'Aula di Patologia Generale in viale Regina Margherita 328 dalle ore 9.00 alle 14.30.

La settimana successiva sarà quella dedicata all'Attivo interregionale delle delegate e dei delegati delle regioni del Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia). L'appuntamento del 'Ci siamo!' è a Napoli giovedì 16 novembre presso l'Hotel Ramada in via Galileo Ferraris 40 dalle ore 9.00 alle ore 14.30. Infine, ultimo degli Attivi interregionali, quello dedicato alle regioni del Centro (Abruzzo, Marche, Lazio, Sardegna, Toscana, Umbria) in calendario a Roma giovedì 23 novembre presso il Teatro Brancaccio in via Merulana 244, sempre dalle ore 9.00 alle ore 14.30.

Chiusi questi tre appuntamenti, insieme a quello dedicato alla Sanità, sarà poi il momento dell'Attivo nazionale delle delegate e dei delegati delle Funzioni Locali. Un'iniziativa che si terrà a Firenze mercoledì 29 novembre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio in piazza della Signoria 2 dalle ore 9.00 alle ore 14.30. Per chiudere con l'ultimo appuntamento di queste prossime settimane con l'Assemblea nazionale della Fp Cgil Medici e Dirigenti del Servizio sanitario nazionale che si terrà a Roma venerdì 1° dicembre presso il Centro congressi Roma Eventi Piazza di Spagna in via Alibert 5/a dalle ore 10 alle ore 14.

 
 

 
La road map per il contratto dei lavoratori dei servizi pubblici - Interviene Serena Sorrentino, Segretaria Generale Fp
 
 

 

'Ci siamo!', a novembre tre grandi Attivi: Bologna, Napoli e Roma


'Ci siamo!', a novembre tre grandi Attivi: Bologna, Napoli e Roma

Tempo di più contrattazione, diritti, rappresentanza, partecipazione. Lavoratrici e lavoratori dei servizi pubblici protagonisti, appuntamento 8 novembre a Bologna, 16 a Napoli e 23 a Roma

'Ci siamo. È tempo di più contrattazione, più diritti, più rappresentanza, più partecipazione'. Queste le parole che la Fp Cgil Nazionale ha scelto per i tre Attivi interregionali (Nord, Centro e Sud) delle delegate e dei delegati che si terranno l'8, il 16 e il 23 novembre, rispettivamente a Bologna, Napoli e Roma.

Tre grandi appuntamenti dove saranno le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici a prendersi la scena, i soli protagonisti di questi tre momenti promossi in vista delle prossime cruciali scadenze, a partire dalle trattative per il rinnovo dei contratti, pubblici e privati.

Il primo momento di 'Ci siamo' saràa Bologna mercoledì 8 novembre per l'attivo che riguarderà le delegate e i delegati della Fp Cgil provenienti da Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna. L'appuntamento è all'Auditorium Manzoni in via Dè Monari 1-2 dalle ore 9.00 alle ore 14.30.

 
 
 
 

Il secondo 'Ci siamo' èa Napoli giovedì 16 novembre con l'attivo interregionale che riguarderà Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Campania. Appuntamento all'Hotel Ramada in via Galileo Ferraris 40 dalle ore 9.00 alle ore 14.30.

 
 
 
 

Terzo e ultimo momento di 'Ci siamo' è a Roma giovedì 23 novembre con l'attivo delle regioni Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Sardegna, Lazio. Appuntamento al Teatro Brancaccio in via Merulana 244 dalle ore 9.00 alle ore 14.30.

 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. ++ #Pensioni: #Camusso, proposte insufficienti, #2dicembre mobilitazione ++ La segretaria generale della… https://t.co/k5udpGFRfO... 1 ora fa 21/11/2017 13:10 932944189419130880
  2. RT @cgilnazionale: Camusso, La # Cgil indice per il #2dicembre una mobilitazione articolata a livello territoriale a sostegno di cambiamentâ... 3 ore fa 21/11/2017 11:39 932921469872549888
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico