1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

Dal territorio

Tentato suicidio al minorile Beccaria di Milano


Appello all'Amministrazione Penitenziaria per i soggetti fragili

Comunicato stampa Fp Cgil Lombardia


"Il problema continua a essere serio e continua a essere ignorato. L'Amministrazione Penitenziaria deve affrontarlo, a tutela dei detenuti e dei lavoratori del carcere minorile Beccaria". Calogero Lo Presti, coordinatore Fp Cgil Lombardia, prende posizione sull'ennesimo tentato suicidio all'istituto penitenziario milanese.

"Oggi un ragazzo diciasettenne, nigeriano, condannato per piccoli reati, ha tentato di impiccarsi. Ha problemi di salute mentale, continua a fuggire dalla comunità dove è in cura e per questo viene riportato ogni volta in carcere ma non lo regge e da qui, probabilmente, la decisione del suo gesto estremo, per fortuna fallito".

Non è la prima volta che succede al Beccaria. "Tra i giovani detenuti ci sono soggetti fragili, con problemi di salute mentale, a cui occorre personale dedicato. Sedi dedicate. Non si può sperare nella buona sorte o lasciare alla responsabilità degli agenti penitenziari la loro vita. Perché ancora più che per tutti gli altri detenuti, in questi casi specifici, di vita, in senso letterale, stiamo parlando. Facciamo, dunque, di nuovo appello all'Amministrazione penitenziaria perché si attivi per i più opportuni provvedimenti" chiude Lo Presti.

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @SusannaCamusso: Un segnale importante e un riconoscimento forte al valore della memoria, della conoscenza e dell’educazione. Un monito... 8 ore fa 19/01/2018 17:22 954388569388404738
  2. RT @FpCgilVVF: La Newsletter settimanale dei Vigili del Fuoco #UniciNellaTutela. Informazione e partecipazione della @FpCgilVVF Cgil VVF @â... 8 ore fa 19/01/2018 17:21 954388404489383937
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico