ACI: comunicato unitario incontro del 22 giugno con l’Amministrazione

18 Luglio 2011

 
 

comunicato unitario

 
 

 
 
Si è tenuto ieri il previsto incontro con l’Amministrazione nel corso del quale si è discusso dei seguenti argomenti:

a) MUTUI AGEVOLATI
L’ Amministrazione ha comunicato che, come richiesto dalle OO.SS, sarà possibile per tutti i dipendenti l’accesso alle condizioni agevolate previste nella convenzione tra ACI e UNICREDIT per la concessione dei mutui anche senza il contributo dell’ACI.
I dipendenti interessati dovranno presentare all’Amministrazione la dichiarazione di voler godere delle prestazioni agevolate senza richiesta del contributo dell’Ente.

b) BUONI PASTO
L’Amministrazione ha comunicato che, viste le reiterate segnalazioni di problematiche relative ai buoni pasto, da settembre sarà avviata una nuova modalità di gestione amministrativa dei buoni pasto che prevede l’approvvigionamento ogni tre mesi in modo da garantire l’erogazione puntuale ogni mese.
Le trattenute relative , inoltre, con questo sistema avverranno successivamente alla distribuzione dei ticket.
Per quanto riguarda la gestione Repas, l’Amministrazione ha ottenuto l’elenco degli esercizi convenzionati e lo ha inviato agli Uffici interessati affinché i dipendenti possano verificare la reale spendibilità dei buoni stessi presso gli esercizi indicati e segnalare eventuali criticità.

c) FERMI AMMINISTRATIVI
L’Amministrazione ha informato le OO.SS. che ci sono circa 8.500 fermi amministrativi da lavorare e che essi saranno distribuiti agli Uffici che hanno un indice di produttività minore rispetto alla media nazionale.

d) CONTACT CENTER
Il Dott. Pensa Direttore della DSD, dopo aver dato una informativa sull’attività del Contact center da gennaio a maggio 2011 e sui risultati positivi di una indagine di gradimento e di utilizzo del servizio cui ha partecipato il 20% dei destinatari del servizio, ha dichiarato l’intenzione di attivare un sistema di rilevazione della soddisfazione del cliente interno tramite gli EMOTICONS.
I dipendenti degli Uffici Provinciali potranno , quindi, esprimere la loro valutazione sulla richiesta effettuata cliccando sulle “faccine”.
Le OO.SS hanno ribadito che tale sistema dovrà essere utilizzato esclusivamente per monitorare e migliorare l’attività del CONTACT CENTER e che non dovrà in nessun modo avere ripercussioni sul personale dedicato a tale attività.
Il dott. Pensa ha, inoltre, informato le OO.SS che sul progetto di dematerializzazione dei documenti cartacei il confronto con le Amministrazioni interessate ha portato all’avviamento di una sperimentazione delle procedure ACI e Motorizzazione presso due Delegazioni della Provincia di Terni.
Anche sul fronte delle radiazioni sono in corso interlocuzioni con il Ministero al fine di trovare un percorso comune prima del 4 luglio p.v. , data nella quale dovrebbe entrare in vigore la circolare del MIT.

L’Amministrazione ha informato solo ieri le OO.SS. dell’ulteriore rilievo del MEF ricevuto in data 3 maggio 2011 riguardo le progressioni economiche previste dal Contratto Integrativo 2009 ,le cui decorrenze non potranno essere antecedenti al 1 gennaio 2010.
L’indennità correlata all’impegno individuale viene confermata in quanto il MEF ha preso atto delle precisazioni fornite dall’Ente.
Le OO.SS stanno analizzando la situazione profilatasi cercando di trovare adeguate soluzioni.

Roma, 22 giugno 2011

FP CGIL ACI FP CISL ACI UIL PA ACI ACP CISAL FIALP ACI USB P.I. ACI
(D. Figliuolo) (M. Semprini) (S. Pagani) (L. De Santi) (R. Sirano)


 
 
X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto