Agenzie Fiscali: decreto Ministro Economia – Comunicato di G. Serio

Agenzie Fiscali: decreto Ministro Economia – Comunicato di G. Serio

Nella giornata di ieri il Ministro dell’Economia e delle Finanze ha firmato il Decreto di ripartizione delle risorse scaturenti dal comma 165 che sarà inviata agli organi di controllo, e ciò è dovuto, principalmente, alla forte mobilitazione dei lavoratori delle Agenzie fiscali e ai continui e pressanti interventi delle OO.SS. sull’autorità politica.

Questo risultato rappresenta per i lavoratori del Fisco una prima, se pur importante tappa, della vertenza aperta nei confronti del governo.

L’impegno e la mobilitazione continueranno per affermare il diritto al rinnovo del contratto nazionale di lavoro, al mantenimento delle risorse legate alla produttività e allo sviluppo delle professionalità, al non ridimensionamento degli organici per una reale lotta alla evasione ed elusione Fiscale, ad una effettiva tutela dei diritti dei lavoratori.

Vi invitiamo, pertanto, a diffondere i comunicati unitari a firma dei segretari generali delle funzioni pubbliche.

p. la FP CGIL Nazionale
Comparto Agenzie Fiscali