Autonomie locali: presidio all’Anci – Comunicato unitario

News

Autonomie locali: presidio all'Anci – Comunicato unitario dei segretari nazionali di Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl

Le Segreterie Nazionali, come preannunciato nel precedente comunicato, questa mattina hanno presidiato l’ingresso dell’ANCI ed hanno consegnato la lettera, che alleghiamo, a tutti i componenti del Comitato di Settore del comparto Regioni – Autonomie Locali mentre si recavano ad un apposita riunione per discutere la direttiva.

Il Comitato di Settore in avvio di riunione ha avuto l’accortezza di chiamare la delegazione di CGIL CISL e UIL per una comunicazione.

Le scriventi Segreterie unitarie hanno scelto di dare un segnale di chiarezza attraverso una comunicazione brevissima nella quale hanno espresso il malessere e la crescente inquietudine delle lavoratrici e dei lavoratori per il ritardo con cui viene rinnovato il contratto.

Le Segreterie Nazionali hanno anche comunicato che fino a quando non si chiude l’accordo contrattuale inaspriranno progressivamente il conflitto, a partire dalla giornata del 28 gennaio.

E’ evidente quindi che tutte le strutture si devono impegnare affinché la giornata del 28 sia una dimostrazione evidente della determinazione della lavoratrici e dei lavoratori per rivendicare il diritto al contratto.

Le strutture nazionali, ovviamente, sono disponibili per le iniziative che riterrete opportuno organizzare.

FP CGIL (CRISPI)    FP CISL (ALIA)   UIL FPL  (FIORDALISO)

Roma, 16 Gennaio 2008