Comunicato ai lavoratori precari CRI – ricorso TAR

Comunicato ai lavoratori precari CRI – ricorso TAR

Ai lavoratori precari CRI

Esaminati con il legale della FP CGIL gli atti inerenti alle diverse graduatorie per l’avvio del processo di stabilizzazione, abbiamo deciso di inoltrare un ricorso amministrativo al TAR del Lazio come meglio precisato nella nota inviata a tutte le strutture territoriali.
Invitiamo pertanto le lavoratrici ed i lavoratori a rivolgersi alle nostre strutture o ai rappresentanti sindacali per firmare la delega all’avvocato e per inoltrare i documenti necessari.
Restiamo a disposizione dei lavoratori precari per qualsiasi chiarimento in merito.
Per quanto riguarda la bozza di avviso pubblico inviataci dall’amministrazione con prot. n° 0043485 (ossia l’elenco dei precari che raggiungono i tre anni necessari per la stabilizzazione) si sottolinea che pur essendo un atto dovuto da parte dell’amministrazione, non capiamo perché i precari inseriti nel primo bando debbano riconfermare la loro posizione come si evince dall’ultimo modulo allegato.
Ribadiamo la nostra ferma convinzione che tutti i precari della CRI hanno diritto alla stabilizzazione del posto di lavoro
Roma li 25/06/08

Il Coordinatore Nazionale FPCGIL CRI