COMUNICATO STAMPA UNITARIO FP CGIL CISL FPS UIL PA

COMUNICATO STAMPA UNITARIO FP CGIL CISL FPS UIL PA

COMUNICATO STAMPA UNITARIO

LA SCUOLA SUPERIORE DELL’AMMINISTRAZIONE DELL’INTERNO ORGANIZZA UNA TAVOLA ROTONDA SUL TEMA “LICENZIARE I FANNULLONI”
CHIESTA LA RIMOZIONE DEL DIRETTORE DELLA SSAI

La Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno ha organizzato per il 17 aprile 2007, il giorno dopo lo sciopero del pubblico impiego proclamato per il mancato rinnovo del contratto di lavoro, una tavola rotonda sul seguente argomento:
“Tra decreti Bassanini, ” licenziare i fannulloni”, memorandum Governo-Sindacati: quale via per una pubblica amministrazione finalmente efficiente?”.
Introduce e modera la giornata di lavoro il Direttore della Scuola, Prefetto Mauro Zampini, i relatori sono: Prof. Luigi Nicolais, Ministro per le riforme e l’innovazione nella pubblica amministrazione, Prof. Franco Bassanini, Presidente Astrid, Onorevole Gianclaudio Bressa, Deputato della Repubblica, Onorevole Bruno Tabacci, Deputato della Repubblica, Prof. Filippo Satta, ordinario di diritto amministrativo.
E’ incomprensibile come su tale materia non sia stata prevista la partecipazione di un rappresentante sindacale anche in considerazione che il memorandum Governo-Sindacati ha fra i suoi contraenti e principali promotori proprio CGIL, CISL e UIL.
E’ comprensibile se tale omissione è emblematica della filosofia della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno, che ritiene che i processi che rendano efficace ed efficiente la pubblica amministrazione debbano necessariamente passare sulla testa dei lavoratori e contro coloro che li rappresentano.
Invitiamo le nostre strutture a diramare agli organi di stampa il presente comunicato e la lettera aperta allegata, nonché a inviare fax di protesta al Ministro dell’Interno (o6/46549815).
Roma, 2 aprile 2007

FP CGIL CISL FPS UIL PA