Comunicato sul Memorandum siglato tra sindacati e governo del 18 gennaio 2007

Roma, 25 gennaio 2007

Memorandum siglato tra sindacati e governo del 18 gennaio 2007

È un documento importante di intenti e di impegno tra le parti. E’ bene quindi che venga letto con particolare attenzione in quanto come ha affermato Podda “rappresenta concretamente la nostra idea di come si può riorganizzare il lavoro, e la nostra risposta a quanti hanno in questi mesi esposto al disprezzo quasi morale i lavoratori pubblici, indicandoli come fannulloni e hanno inteso indicare come soluzione dei problemi, che attraversano il nostro lavoro, la costituzione di carrozzoni e l’adozione di metodi autoritari come strumento per incentivare la produttività.”
Alfredo Garzi, responsabile nazionale della Funzione Pubblica CGIL, verrà all’ICE il prossimo 15 febbraio alle ore 10, per illustrare il memorandum a iscritti e simpatizzanti . L’incontro con Garzi sarà l’occasione anche per discutere i vari problemi di prossima discussione con l’amministrazione. E’ importante assicurare quindi la massima partecipazione.

Paola Lisi
CGIL ICE