Comunicato unitario – Emendamenti Lulli

FP CGIL FP CISL UIL PA RdB PI CISAL CIDA ASDACI

A tutte le lavoratrici e i lavoratori ACI

Abbiamo ricevuto in questo momento il testo degli emendamenti presentati dal relatore Lulli sulle liberalizzazioni Bersani, in particolare nella parte che riguarda l’abolizione del PRA.
Ad una prima lettura riteniamo gli emendamenti inaccettabili, ambigui e privi di alcuna forma di vera tutela per i lavoratori tutti.
La riforma tanto sbandierata del settore della mobilità, rispetto alla quale avevamo manifestato la piena disponibilità a fornire ogni utile contributo in termini progettuali e propositivi, è stata disegnata in spregio ai cittadini e ai lavoratori non rispettando gli accordi che questo stesso governo ha sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali non più tardi del mese di aprile scorso.
Si delinea così un sistema confuso, privo di garanzie e certezze per i cittadini e senza alcun beneficio economico per la collettività.
Per i lavoratori della Federazione ACI e delle società collegate, 6.000 persone, invece si profila un futuro incerto, denso di preoccupazioni e privo di qualsiasi forma di garanzia.
Ci riserviamo di approfondire i contenuti dell’emendamento e anticipiamo fin d’ora la netta contrarietà di tutte le Organizzazioni Sindacali che si opporranno con ogni mezzo e forza a questa controriforma.
Roma, 29 maggio 2007

FP CGIL FP CISL UIL PA RdB PI CISAL CIDA ASDACI