Comunicato unitario a seguito dell’incontro con l’Amministrazione

Comunicato unitario a seguito dell'incontro con l'Amministrazione

A TUTTE LE LAVORATRICI E I LAVORATORI ACI

In data odierna, come già preannunciato nei giorni scorsi, si è tenuto il primo incontro ufficiale, richiesto dalle scriventi, dopo le dimissioni dell’Avv. Lucchesi, fra l’Amministrazione rappresentata dal Presidente Pro-tempore Dott. De Vita, il Segretario Generale dott. Rozera e le Organizzazioni Sindacali dell’ACI.
Durante l’incontro è stata fatta un’analisi della situazione affrontata negli ultimi mesi, rispetto alla quale l’Amministrazione ha esplicitato in modo chiaro che la natura dell’ENTE è, e continuerà ad essere pubblica .
Le OO.SS., pur giudicando positivamente la ripresa del confronto e auspicando relazioni sindacali piu compiute, hanno però sottolineato che rispetto alla mission dell’ENTE al di là delle parole conteranno i fatti.
Le OO.SS. hanno dichiarato che verificheranno le reali intenzioni dell’Amministrazione dal rispetto degli accordi già sottoscritti e dalle risultanze dell’esame dei sottoelencati argomenti specifici, da affrontare in un quadro nuovo e coerente di relazioni sindacali:

* Valorizzazione del personale e Nuove Occupazione
* Formazione
* Utilizzo delle consulenze esterne
* Reinternalizzazioni
* Ordinamento dei servizi
* Investimenti e Infrastrutture
* Rapporti con le società collegate

Il primo momento di verifica avverrà in occasione dell’incontro fissato per il 12 ottobre p.v. per la discussione sul bilancio preventivo 2008.
Roma, 1 ottobre 2007

FP CGIL ACI FP CISL ACI UILPA ACI-ACP RdB P.I. ACI CISAL ACI ASDACI
Denia Priami Marco Semprini Sandra Pagani Rosa Sirano Luigi De Santi Vincenzo Pensa