Comunicato unitario stampa del 14.2.2007

FP CGIL ACI   FPS CISL ACI   UIL PA ACI ACP

Ancora una volta dobbiamo intervenire su dichiarazioni di autorevoli esponenti del Governo che intervengono sulla proposta di abolizione del PRA in maniera superficiale e senza coinvolgere i diretti interessati!
Al Ministro Paolo Ferrero, che durante la puntata di Ballarò di ieri 13 febbraio ha parlato del Pubblico Registro Automobilistico come di un “duplicato dell’ACI”, dimostrando di non sapere di cosa parla, vorremmo ricordare che non si può pensare di rendere più efficiente la pubblica amministrazione smantellandone settori importanti e mettendo in mobilità più di 3.000 lavoratori.
I processi di riorganizzazione vanno affrontati insieme al sindacato, come lo stesso Governo si è impegnato a fare firmando con CGIL CISL e UIL il Memorandum sul Lavoro Pubblico, e le competenze e la professionalità dei lavoratori devono essere riconosciute e salvaguardate!
Siamo lavoratrici e lavoratori della Pubblica Amministrazione, non pacchi postali! Rivendichiamo la nostra dignità di lavoratori e se il Governo è preoccupato del nostro futuro, si decida a rispondere alle richieste di incontro più volte formulate dalle Organizzazioni Sindacali di categoria e vedrà che non stiamo cercando di difendere qualche privilegiato ma abbiamo proposte importanti per una vera riorganizzazione del settore a favore degli utenti, per un sistema più sicuro e un servizio pubblico garante dei diritti dei cittadini.
E’ possibile migliorare senza penalizzare chi lavora da anni con competenza nel settore.
E’ impossibile pensare di portare avanti qualsiasi progetto senza il coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori.
Roma, 14 febbraio 2007

Denia Priami     Marco Semprini    Sandra Pagani