Convocate le OO.SS. per il 23 maggio – Comunicato unitario

CISAL ACI
ASDACI

ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI ACI

Vi informiamo che a seguito della richiesta di incontro inviata ieri, l’On.le Andrea Lulli, relatore del disegno di legge 2272/bis, ha convocato le OO.SS. scriventi per il giorno 23 p.v. alle ore 17:30.
A questo incontro le OO.SS. riproporranno all’On.le Lulli la disponibilità del sindacato a confrontarsi al fine di pervenire ad una riforma complessiva del settore della Mobilità e del Trasporto, che valorizzi la Pubblica Amministrazione ed i suoi lavoratori e che tuteli la cittadinanza.
Le scriventi rappresenteranno inoltre la loro contrarietà ad ogni forma di privatizzazione, ribadiranno che metteranno in atto tutte le iniziative utili ad evitare la svendita del patrimonio pubblico dell’Aci che è frutto di cento anni di storia e che è stato creato negli anni con i sacrifici e l’impegno delle lavoratrici e dei lavoratori dell’ACI.
Esprimeranno la loro netta contrarietà alle ultime modifiche proposte al disegno di legge 2272/bis che intervengono in modo negativo in un settore nevralgico come quello dei Trasporti e della Mobilità. Ribadiranno che anche questa ipotesi non rappresenta una vera riforma generale ed efficace del settore ma interviene in maniera parziale, confusa e non valorizza la professionalità dei dipendenti dell’ACI creando inoltre incertezze per il loro futuro e per quello dei dipendenti dell’indotto.
Auspichiamo che questo incontro rappresenti l’apertura del tavolo di confronto serio e costruttivo, richiesto da tempo dal sindacato.
In questo scenario diviene sempre più importante la partecipazione allo sciopero di lunedì 21 maggio.
La voce dei lavoratori e delle lavoratrici dell’ACI non può e non deve rimanere inascoltata!
Roma, 18 maggio 2007

FP CGIL ACI