Damiano smentisce Brunetta, il Ddl è una controriforma: comunicato stampa di Carlo Podda Segretario Generale FP CGIL

Ancora una volta i fatti smentiscono il Ministro Brunetta, dimostrando chi nei mesi ha sostenuto il vero e chi invece invece faceva propaganda.

Per settimane il Ministro ha sostenuto di avere il sostegno del Pd, presentando la sua come una riforma bipartisan, arrivando persino a sostenere che l’astensione del Pd sul Ddl al Senato, fosse frutto di una condivisione di massima del testo e che la Cgil fosse il suo unico e più grande “nemico” (noi comprendevamo invece come la questione fosse più controversa, e dettata da punti di vista differenti interni al gruppo parlamentare del Partito Democratico). La posizione espressa oggi dal capogruppo del Pd in Commissione Lavoro della Camera, l’On. Cesare Damiano, smentisce Brunetta, e mette chiarezza su questa vicenda.

Mantenendo separati i piani, e continuando a credere che la politica debba occupare la sua sfera senza pretendere di determinare l’attività del sindacato e viceversa, non possiamo non sottolineare all’opinione pubblica quanto accaduto.

Roma, 9 Febbraio 2009