Il Ministro Brunetta entri nelle università per tornare alla realtà: comunicato stampa di Carlo Podda Segretario Generale FP CGIL Nazionale

Il Ministro Brunetta, non pago della figuraccia ottenuta con la sua ennesima provocazione sugli studenti “guerriglieri”, continua a sostenere le sue ragioni. È un grave segno di inadeguatezza, questo suo sentirsi detentore della verità, la sua incapacità di comprendere le tensioni che vive il mondo della formazione. Gli consigliamo di tornate dentro le università, luogo dal quale è stato a lungo assente, e magari di stare distante per un po’ dalle testate giornalistiche, per rendersi conto della realtà, della quale ha chiaramente una visione del tutto parziale.

Continuiamo a non capire come un campione dell’efficienza come lui possa permettersi di perdere tanto tempo a polemizzare su temi che non sono propri del suo dicastero, che di problemi ne ha tanti, tuttora irrisolti.

Roma, 20 Marzo 2009