Inps: Selezioni interne – CCNI

18 Luglio 2011

Selezioni interne – CCNI

 
Come già anticipato nel comunicato di ieri, abbiamo sottoscritto il contratto integrativo per l’anno 2008.

Durante la trattativa abbiamo aperto, come da noi richiesto dal mese di settembre 2009, anche una seduta tecnica avente come argomento:


SELEZIONI INTERNE

Abbiamo sollevato alcune importanti questioni:

selezione informatici l’Amministrazione si è mostrata irremovibile sulla data del 19, in quanto a suo avviso sarebbe opportuno dar avvio alle selezione già dal 2008, al fine di evitare eventuali problematiche legate al nuovo anno che come ben sappiamo è denso di incognite.
A quel punto abbiamo chiesto di verificare la possibilità, e l’Amministrazione si è impegnata a farlo, fermo restando la data del 19, di “regionalizzare” la selezione per quanto attiene alla prova. Abbiamo infatti fatto presente i numerosi problemi che erano stati sollevati dagli stessi colleghi informatici sia per quanto riguarda l’aspetto economico relativo alle spese di viaggio ed eventuale alloggio, sia per la difficoltà di prenotazione legata al periodo (prenatalizio);

esclusione colleghi con periodi di lavoro a tempo determinato – il periodo di lavoro a tempo determinato, senza soluzione di continuità, svolto presso una pubblica amministrazione verrà considerato utile e quindi questi colleghi (es. B1 ex cfl) potranno accedere alla selezione;

esclusione o non presentazione domanda per mancanza requisito ispettori di vigilanza – l’anzianità di servizio utile per poter accedere alla selezione viene considerata per intero nell’area C, così come previsto dal CCNL.
Il bando per queste selezioni ha dato adito a diverse interpretazioni abbiamo quindi chiesto che sia data la possibilità a chi non aveva presentato domanda di presentarla ora;

omissione indicazione della sede nella domanda di selezione – anche per questi colleghi si valuterà la possibilità di accettare la domanda chiedendo la regolarizzazione della stessa.

Abbiamo comunque chiesto all’Amministrazione di provvedere tramite messaggio ad informare tutto il personale di quanto scaturito dalla riunione tecnica.


COLLEGHI EX MEF

Per quanto riguarda la liquidazione degli incentivi al personale proveniente dal mef a seguito del trasferimento delle competenze sull’invalidità civile, l’Amministrazione sta procedendo a inviare una richiesta formale agli uffici competenti del mef affinché questi comunichino gli importi dei suddetti incentivi, in modo tale che si possa finalmente procedere al pagamento di quanto spettante ai lavoratori.

Roma, 14 novembre 2008


                                                                 p. il Coordinamento Nazionale FP CGIL
                                                                              Oreste Ciarrocchi

 
 

 
X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto