Lavoro – Comunicato unitario su Area Dirigenziale

CONFEDIR DIRSTAT
Sezione
MinLav

– Egr. Prefetto Angela Pria, Capo Gabinetto Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Roma
– Spett.le Ufficio Centrale di Bilancio c/o Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, alla c.a. del Dott. Pastena

– Spett.le Corte dei Conti Controllo atti Ministero Lavoro, alla c.a. del Consigliere Palazzi, Via Talli 141 00139 Roma

per conoscenza
– Ing. Sergio Stabilini, Segretario Generale
– Dott. Massimo Pianese, Direttore generale Risorse Umane e AA.GG.

Le scriventi OO.SS. sono venute a conoscenza che il Segretario Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha stipulato un contratto per l’assunzione di un appartenente alle qualifiche funzionali a dirigente II fascia, VI comma, a fronte della disponibilità venutasi a creare per le dimissioni dell’Ing. Katia Martino.
Ancora una volta, senza alcun confronto sindacale e in una delicatissima fase di transizione politica e amministrativa, si pongono in essere atti che prescindono da qualsiasi criterio di trasparenza ed esigenza funzionale e che rischiano di vanificare tutti gli sforzi mirati, nell’ambito di un serio confronto, a migliorare la condizione dei dirigenti adeguandone le potenzialità professionali nell’interesse dell’Amministrazione.
Richiamiamo, pertanto, l’attenzione dei destinatari in indirizzo e, in particolare, degli Organi di controllo sui provvedimenti in corso di perfezionamento, per le determinazioni di rispettiva competenza.

Roma, 10 maggio 2006