Min. Difesa: lettera al Direttore Generale – richiesta informazioni applicazione legge 68/99

18 Luglio 2011

Lettera al Direttore Generale

  
Roma, 30 ottobre 2010

Al Direttore Generale per il Personale Civile
D.ssa Enrica PRETI
Ministero della Difesa
Viale dell’Universita’ , 4
00184 ROMA

Oggetto: Richiesta informazioni applicazione legge 68/99.

Con riferimento all’oggetto la FPCGIL DiFESA, chiede a codesta Direzione di acquisire le informazioni relative alle procedure applicative messe in atto da codesta Amministrazione ai sensi della legge 68/99.
In particolare si richiede:
– se codesta Amministrazione abbia rispettato gli obblighi di riservare le quote previste per i lavoratori disabili dall’art.3 della legge,;
– il numero dei lavoratori disabili attualmente assunti secondo le procedure previste dalla normativa in questione;
– se siano state avviate le procedure di cui agli artt. 7 e 9 della summenzionata legge di richiesta di avviamento al lavoro dei cittadini disabili agli Uffici competenti sul territorio ed in che termini;
– se siano state stipulate convenzioni per l’attivazione di tirocini di Formazione/Orientamento,
– se siano state stipulate convenzioni di integrazione lavorativa ai sensi dell’articolo 11 della legge 68/99.
Nel restare in attesa di formale riscontro alla presente richiesta, inoltrata ai sensi di quanto previsto dalla vigente normativa contrattuale in materia di informazione, si ringrazia per la cortese collaborazione e si porgono distinti saluti.

FPCGIL DIFESA
Noemi Manca

 
 
X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto