Roma, 14 Febbraio 2011
Al Capo del DAP
Pres. F. Ionta
Al Vice Capo Vicario del DAP
Dott. E. di Somma
Al Direttore Generale
del Personale e della Formazione
Dott. R. Turrini Vita
All’Ufficio per le Relazioni Sindacali
Dssa P. Conte
e, per conoscenza
Al Provveditore Regionale dell’A.P.Triveneto
Dott. F. Bocchino
P A D O V A
Alla Segreteria Regionale e Provinciale FpCGIL
Ai Delegati ed eletti RSU FpCGIL di
R O V E R E T O – T R E N T O
Oggetto: Chiusura del carcere di Rovereto(TN) mobilità del personale C.M. -Richiesta di incontro
Nel corso dell’inaugurazione del nuovo carcere di Trento, il Ministro della Giustizia ha comunicato ufficialmente la chiusura della Casa Circondariale di Rovereto.
Tale notizia era già stata oggetto di dichiarazioni del Direttore degli Istituti Penitenziari di Trento e Rovereto nonché di attenzione da parte di questa O.S. che ha sollecitato l’amministrazione riguardo le opportune determinazioni circa la scelta della destinazione delle 12 unità di personale, afferente al comparto Ministeri, in servizio presso la C.C. di Rovereto.
A tutt’oggi, purtroppo, alle sollecitazioni della FpCgil non risultano riscontri di sorta, determinando tra il personale l’acuirsi della percezione di incertezza e di precarietà che investe non solo il loro contesto lavorativo ma anche quello personale e familiare.
La Fp Cgil, pertanto, come richiesto dalla FpCgil di Trento (allegato) chiede urgentemente la convocazione di un tavolo di confronto finalizzato alla gestione della mobilità del personale, materia oggetto di contrattazione ai sensi dalla vigente norma contrattuale.
Si resta in attesa di sollecito riscontro e si porgono cordiali saluti.
La Coordinatrice Nazionale DAP
Lina Lamonica