Risposta a Brunetta su dati INPS Cassa integrazione: Comunicato stampa Segreteria Generale FP CGIL Nazionale

In riferimento alla nota del Ministro Brunetta in risposta alle critiche arrivate dalla Cgil confederale riguardanti la scelta dell’Inps di non comunicare più i dati sulla Cassa Integrazione, durante il suo intervento al Comitato Direttivo dell’Fp-Cgil tenutosi stamane, il Seg. Gen. Carlo Podda ha affermato:

“A rispondere è sempre lo stesso Ministro Brunetta, datore di lavoro di 3 milioni e mezzo di dipendenti della Pubblica Amministrazione e garante della trasparenza? O dobbiamo ritenere l’Inps una zona extraterritoriale sottratta alla sorveglianza del Ministro ed al libero accesso di cittadini e imprese?
Come mai, a proposito di “buche, buche con acqua”, sulle assenze per malattia e sull’innalzamento dell’età pensionabile alle donne, si improvvisa competente anche per quanto riguarda il lavoro privato, competenza del dicastero del Ministro Sacconi?”

Roma, 17 Dicembre 2008