Foggia, lì 19/04/2010.
Al Dirigente Provinciale VV.F. Foggia
Ing. Vincenzo Ciani
SEDE
Alle OO.SS. VV.F. Foggia
A tutto il Personale VV.F. Foggia
Oggetto: Comitato dei discontinui.
La scrivente informa che in data 15/04/2010 si è ufficialmente costituito, in seno alla CGIL VVF di Foggia, il comitato dei discontinui.
Questa organizzazione sindacale, in linea con i suoi principi costitutivi, ossia “la promozione della libera associazione e l’autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori della pubblica amministrazione in qualsiasi relazione di lavoro, sia esso a tempo indeterminato o con rapporto di lavoro precario” (art. 1, c. 1-2), ha raccolto una specifica richiesta di attenzione per “la promozione della dignità, della valorizzazione e della qualificazione del lavoro nel segno della trasparenza”. (art, 1 c. 3).
Il tutto in linea con la linea politica nazionale, atta a promuovere l’internalizzazione dei precari con percorsi legislativi ad acta.
La costituzione del citato Comitato è un ulteriore sprone ad intraprendere iniziative tendenti alla promozione ed alla crescita della dignità di ogni lavoratore in tutte le sue espressioni: sociale, umana, culturale e professionale.
Si confida nella disponibilità di tutti gli interlocutori istituzionali a condividere e promuovere, unitamente a questa Organizzazione, i principi sociali che fanno della nostra, una società moderna, emancipata e solidale.
Il Coordinatore Provinciale
MOREO Vincenzo