07.10.2008 – Nei giorni scorsi, a margine della riunione tra Sottosegretario e OO.SS, avevamo manifestato la nostra profonda preoccupazione in materia di organici e di prospettive di incremento degli stessi.
Tale preoccupazione trova puntuale conferma nelle riflessioni – che di seguito alleghiamo – del compagno Renato MOTTA, coordinatore FP–CGIL di Milano.
L MINISTRO E IL SOTTOSEGRETARIO, ” figure che non parlano proprio la stessa lingua”
The number one and the number two del Ministero dell’Interno, sono venuti al Comando di Milano per dire cose sui Pompieri, l’uno l’opposto dell’altro.
The number one “parole di cambiamento” assunzioni, potenziamento immediato della pianta organica di Milano in vista dell’Expo. Riassumendo ” GHE PENSI ME.”
The number two ” la solita minestra riscaldata”: non ci sono soldi per i pompieri; assunzioni, dopo queste 1350 unità fino al 2010 niente più; cancelleremo qualche distaccamento di permanenti dove non servono; l’ampliamento della pianta organica di Milano “sognatela”; revisione del decreto 217, si può fare un lifting per togliere qualche ruga “.
Riassumendo: “NON CAMBIERASSOLUTAMENTE NULLA, ANZI SE NON STATE BUONI SARA’ ANCORA PEGGIO.” Basta con questi TEATRINI……………
Come può un Sottosegretario sbugiardare un Ministro…..come può un Ministro dire cose non condivise dalla sua stessa maggioranza e dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco.
Vogliamo più serietà e rispetto, i vigili del fuoco non credono più alle favole…Sig.Ministro
Si all’assunzioni, nel 2009, dei Vigili Volontari Precari, inserite nella graduatoria per il ripianamento delle carenze dell’organico, no alla chiusura di distaccamenti permanenti!!!