Roma 17/07/09
Alla c.a. del Dirigente a.p.t. della S.F.B.
Arch. Maurizio MARCHEGGIANI
e p.c. del Direttore Centrale della Formazione
Dott. Ing. Gregorio Agresta
Oggetto: mobilità interna personale operativo Vigili permanenti
Questa O.S. facendo seguito a quanto riportato sull’Ordine del Giorno n° 283 del 14/07/09, desidera informarLa che, quanto ivi riportato non specificando quali settori o reparti siano interessati alla mobilità non condivide il metodo adottato per l’assegnazione dei Vigili di codesta Area.
Tale mancanza sembra confermare ancora una volta come l’Amministrazione non intenda dar il giusto rilancio alle attività svolte dalla S.F.B.. La continua diminuzione d’organico ha evidentemente causato un disservizio all’organizzazione del lavoro che però non ha trovato mai nell’amministrazione la volontà di voler colmare con una adeguata riorganizzazione generale tale carenza che destabilizza tutta la struttura.
Infatti la scrivente O.S. nel corso del tempo ha più volte ribadito la necessità di fare un riequilibro dei settori con una più consona distribuzione del personale; ad esempio il reparto logistico centro nevralgico dell’organizzazione dei corsi, l’Ufficio Consegnatario con il Magazzino Materiali e Vestiario, i Magazzini Attrezzature S.A.F., Scale ecc., e ancora l’Ufficio Tecnico i Telefonisti gli Elettricisti e potremmo ancora andare avanti.
Inoltre vogliamo sensibilizzare codesta Amministrazione che con l’imminente assegnazione dei neo Capo Squadra (n. 8) presso la Direzione Centrale della Formazione non riaccada quando avvenuto per i 3 vigili che da diverse settimane sono in forza alla S.F.B. e che attualmente sono assegnati a svolgere orario giornaliero al Corpo di Guardia per una inadeguatezza dell’amministrazione
Pertanto questa O.S. chiede da oggi e per il futuro, una attenta valutazione sulla assegnazione del personale sopra elencato disponendo una mobilità sia per i Vigili che per i Capo Squadra con posti di assegnazione specifica e non casuali come quella riportata nell’O.d.G. n° 283.
Distinti saluti.
Per il Coordinamento FP.CGIL.VVF
Aree della Formazione
Alessandro del Monte