AI COORDINATORI PROVINCIALI CGIL VVF DELLA TOSCANA
AL COORDINAMENTO REGIONALE CGIL VVF DELLA TOSCANA
ALL’ESECUTIVO REGIONALE CGIL VVF DELLA TOSCANA
OGGETTO : SCIOPERO DEL 13 FEBBRAIO 2009
Care Colleghe e Colleghi,
vi invio la lettera aperta del Segretario Generale FP CGIL della Toscana Andrea Brachi per la massima diffusione nei posti di lavoro nella quale vengono spiegate le motivazioni dello sciopero indetto da FP CGIL e FIOM CGIL.
In questi giorni che precedono la giornata del 13 febbraio vi chiedo di fare un ulteriore sforzo e di attivarvi con la collaborazione delle Funzione Pubbliche Comprensoriali, le quali non hanno mai fatto mancare la propria collaborazione, affinchè si vada tra i lavoratori a sensibilizzare ed informare la categoria delle motivazioni dello sciopero.
Le motivazioni dello sciopero sono chiaramente riportate nella lettera aperta di cui sotto; vi è un attacco al mondo del lavoro da parte di questo governo con l’intento di riportare indietro di mezzo secolo le conquiste ottenute dai lavoratori, sia pubblici che privati, con lunghissime e difficilissime lotte sindacali e non solo.
A questo attacco non sfuggono certo i VVF, in qualità di lavoratori pubblici e di cittadini di questo paese.
Certo che il vostro lavoro non mancherà di portare i risultati anche questa volta, per la riuscita di una grande giornata di sciopero, vi saluto e vi auguro buon lavoro, rimanendo come sempre, a disposizione per ogni vostra richiesta e necessità.
Il Coordinatore CGIL VVF Toscana
Andrea MILANI