Sanità: Equivalenza dei titoli pregressi ai diplomi universitari delle professioni sanitarie. Comunicato di Cecilia Taranto Segretaria Fp Sanità: Equivalenza dei titoli pregressi ai diplomi universitari delle professioni sanitarie. Comunicato di Cecilia Taranto Segretaria Fp Cgil Nazionale e Gianluca Mezzadri Coordinatore Nazionale FP Cgil

21 Settembre 2011

Il Ministero della Salute, il 20 settembre u.s., ha emanato la nota circolare, che stabilisce le modalità per l’avvio dei percorsi di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli pregressi ai diplomi universitari delle professioni sanitarie, prevista dall’articolo 4, comma 2, della Legge 42/1999.

L’argomento, che ci ha impegnato nei tavoli di discussione sui quali il contributo della nostra categoria è stato determinante, era già stato oggetto quest’anno di due informative, in occasione dell’adozione dell’Accordo Stato Regioni e del DPCM di recepimento.

Questa Circolare, fissa i periodi temporali per la presentazione e l’avvio dei procedimenti di riconoscimento per ogni figura professionale, le modalità e le istruzioni per l’istruttoria nelle Regioni/Provincie e nel Ministero, i modelli di avvisi pubblici Regionali/Provinciali e la modulistica apposita.