Vi comunico che presso la Federazione Nazionale FpCGIL il giorno 13 ottobre p.v. è stata convocata la delegazione trattante del coordinamento nazionale DAP.
Il confronto e la discussione verterà, tra gli altri punti all’ordine del giorno, sui DdL riguardanti l’istituzione dei “ruoli tecnici della polizia penitenziaria” che coinvolgono anche il personale penitenziario afferente al comparto Ministeri.
In considerazione dell’intenso e vivace dibattito, on-line e non solo, che si è sviluppato tra i lavoratori del comparto, iscritti e non a questa O.S., soprattutto a seguito dell’audizione alla Commissione Lavoro della Camera dello scorso 20 settembre delle parti sociali rappresentative del settore e vista la peculiarità dell’argomento nonché l’interesse che lo stesso determina, si è ritenuto necessario ed opportuno avviare sulla questione un confronto urgente con i delegati ed iscritti a questa O.S. attraverso la convocazione a breve del coordinamento nazionale DAP.
L’incontro della delegazione trattante del prossimo 13 ottobre risulta, pertanto, propedeutico alla convocazione dell’assemblea nazionale del coordinamento la cui data sarà decisa in quel contesto ed in seguito comunicata ai territori e agli interessati.
Roma, 3 ottobre 2011
La coordinatrice nazionale DAP
Lina Lamonica