Carla Cantone
Segretario Generale SPI–CGIL
Cara Carla,
la Funzione Pubblica aderisce e sostiene convintamente la Manifestazione nazionale dei pensionati “Nessun dorma” che si terrà il 28 ottobre, poiché comune è la lotta contro le politiche e le manovre del Governo.
Le pensionate e i pensionati pagano duramente, oltre all’impoverimento delle loro pensioni, il ridimensionamento sempre più pesante dei servizi e del welfare locale. Ridimensionamento determinato dai continui e dissennati tagli operati in questi anni dal Governo Berlusconi. In discussione non è solo la qualità dei servizi ma la loro stessa fruibilità.
Le lavoratrici e i lavoratori della Funzione Pubblica privati della contrattazione, vivono un continuo peggioramento delle condizioni di lavoro e sono consapevoli del fatto che tutto questo, unitamente alle misure che riducono fortemente le risorse per il lavoro pubblico, incide sulla possibilità di dare servizi adeguati, in particolar modo ai cittadini più anziani.
Per questo sarò, saremo, in piazza con voi, non per pura solidarietà che rivendico comunque come valore importante, ma soprattutto perché condividiamo i medesimi obiettivi.
Buon lavoro
La Segretaria Generale FP–CGIL
Rossana Dettori