E’ on line il nuovo spot della campagna “Io non costringo, curo”, Appello dei medici e degli operatori sanitari per la libertà di scelta sul testamento biologico e contro l’accanimento terapeutico (http://www.youtube.com/watch?v=eOBUEwt8_t8).
Non si ferma la mobilitazione dei medici e degli operatori sanitari contro il disegno di legge Calabrò, in vista della ripresa dei lavori del 18 maggio. Ieri infatti alla Camera si è consumata una vicenda sconcertante, con l’ennesimo uso strumentale di una legge che avrà ricadute negative non solo sulla libertà di scelta dei cittadini, ma anche sulla deontologia e la professionalità del mondo sanitario.
Dopo la consegna al Presidente Fini delle prime 10.000 adesioni, avvenuta ieri, con il terzo spot della campagna invitiamo i medici e gli operatori sanitari che non lo avessero ancora fatto a unirsi al nostro appello e i cittadini a sostenerci, sul nostro sito www.fpcgil.it/iononcostringocuro e nei banchetti informativi che allestiremo nelle manifestazioni dello sciopero generale della Cgil del 6 maggio.