AGENZIA DELLE ENTRATE
RIUNIONE DEL 21 MARZO
Di seguito i risultati positivi scaturiti dalla riunione del 21 marzo:
– I vincitori del concorso saranno inquadrati il 15 aprile.
– Allo scopo di coprire tutti i posti disponibili si avvierà una compensazione a livello centrale e all’interno della singola regione tra i posti non coperti del profilo di funzionario e gli idonei dei tre processi di missione e di servizio.
– I restanti idonei dei tre diversi profili ( funzionario, funzionario informatico, funzionario tecnico) saranno inquadrati nella terza area funzionale fino a completo esaurimento della graduatoria .
– I lavoratori che per effetto della mobilità nazionale sono stati spostati in sedi diverse da quella per la quale avevano concorso saranno inquadrati nella sede dove attualmente prestano servizio.
– I lavoratori idonei sia nel profilo funzionario informatico sia in quello di funzionario, se per coprire i posti optano per quest’ultimo, potranno successivamente a richiesta essere inquadrati nel profilo di informatico.
Sono questi i criteri individuati per coprire tutti i posti messi a concorso, sapendo comunque che 54 posti andranno persi, considerato il criterio eccessivamente selettivo voluto dall’Amministrazione.
Confermiamo il giudizio negativo sull’intera procedura, che pur permettendo a circa 1950 lavoratori di vedere riconosciuta la loro professionalità, ha frustrato e in alcuni casi umiliato tantissimi validi lavoratori ai quali sarà necessario dare risposte alla richiesta di valorizzazione professionale e crescita economica.
Roma 21 marzo 2013
CGIL FP Nazionale
Comparto Agenzia fiscali
Luciano Boldorini