Prossimi concorsi interni per la nomina a sovrintendente
Ieri, 16 Aprile, in occasione dell’incontro sindacale relativo alla discussione sui criteri per la definizione degli schemi di bando di concorso interno per la nomina a sovrintendente per gli anni 2008/2012, è stato reso noto che sono prossimi alla pubblicazione (fine aprile / primi di maggio) i relativi bandi di concorso per le annualità 2008 – 2009 – 2010 – 2011 – 2012, con probabile avvio dopo l’estate.
In particolare:
per l’annualità 2008
sarà bandito un concorso per esami per 19 posti + 70 posti riservati a coloro che non hanno superato il corso precedente e sono vincitori del primo corso utile + 12 ulteriori posti;
per l’annualità 2009
sarà bandito un concorso per esami per 30 posti
per l’annualità 2010
sarà bandito un concorso per esami per 25 posti
per l’annualità 2011
sarà bandito un concorso per esami per 19 posti
per l’annualità 2012
sarà bandito un concorso per esami per 74 posti + un concorso per titoli per 112 posti
Per quest’ultima annualità e per il concorso per titoli, un’organizzazione sindacale ha proposto di inserire, quale fattispecie da premiare con un aumento del punteggio utilizzabile nel concorso, la sola specialità del COA.
Pur ritenendo valutabile l’ipotesi di inserire nei bandi di concorso altri titoli preferenziali (oltre a quelli esistenti) in particolare per attività specifiche, crediamo che sia necessaria una discussione più ampia ed articolata poichè vi sono molteplici attività che sarebbero meritevoli di riconoscimento. Basterebbe parlarne!
Purtroppo, con il pretesto dei tempi ristretti per la realizzazione del bando, l’Amministrazione ha rifiutato di prendere in considerazione altre ipotesi, evitando di approfondire la discussione e rimandandola ai futuri concorsi, perdendo un’altra occasione di riconoscere professionalità e responsabilità ad una platea più ampia!
Alleghiamo, inoltre, per opportuna conoscenza, le informazioni relative a:
– Linee guida attività operativa 2013
– Elenco Foresterie soggiorni naturalistici
____________________________
Corrado Bortoli
Esecutivo Nazionale FP CGIL CFS