Roma, 14 giugno 2013
Al Capo del Dipartimento A.P.
Pres. Giovanni Tamburino
Al Vice Capo Vicario del Dipartimento A.P.
Dr.ssa Simonetta Matone
Al Direttore generale del Personale
e della Formazione
Dr. Riccardo Turrini Vita
Al Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali
Dr.ssa Pierina Conte
R o m a
e, p.c.
Al Provveditorato Regionale A.P.
C a g l i a r i
Alla Segreteria regionale FP CGIL
C a g l i a r i
Ai Delegati ed iscritti Fp Cgil
Polizia Penitenziaria
Oggetto: mancato riscontro alla nota FP CGIL del 2 maggio 2013 da parte del Provveditore della Sardegna.
Egregio Presidente,
la FP CGIL, con nota del 2 maggio 2013, di cui si allega copia, aveva chiesto chiarimenti al Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per la Sardegna circa un’unità di Polizia Penitenziaria del ruolo dei sovrintendenti distaccata da più di un anno dalla casa di reclusione di Mamone alla casa circondariale di Cagliari.
La ragione di tale richiesta nasceva dal fatto che malgrado l’unità in questione non risultasse più nella lista del personale distaccato ex articolo 7 del D.P.R. 254/99, la stessa non avesse comunque fatto rientro nella sede di provenienza.
Purtroppo, ad oggi, la scrivente O.S. non ha ricevuto alcun riscontro alla suddetta nota da parte del Provveditore della Sardegna e, considerato che il distacco del personale in questione non risulta più tra quelli previsti dalla normativa contrattuale, la cosa desta forti preoccupazioni.
Per questo motivo la FP CGIL Le chiede di intercedere presso il Provveditore della Sardegna, invitandolo a riscontrare la nota in oggetto e a fornire spiegazioni sulle motivazioni che sono alla base del distacco in questione. Ovviamente, qualora le suddette motivazioni non trovassero fondamento nella normativa contrattuale, si chiede l’immediato rientro in sede del sovrintendente.
Si resta in attesa di un cortese celere riscontro.
Distinti saluti.
Il Coordinatore Nazionale FP CGIL
Polizia Penitenziaria
Massimiliano Prestini