Roma, 14 ottobre 2013
Al Capo di gabinetto
dell’On Ministro
Renato Finocchi Ghersi
Al Capo Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria
Pres. Luigi Birritteri
Al Direttore Generale del Personale
Cons. Emilia Fargnoli
Al Direttore Generale del Bilancio
e della contabilità
Dr. Lucio Bedetta
Al Segretario Generale
della Scuola Superiore della
Magistratura
Cons. Paola Piraccini
Lo scorso luglio è stata sollevata la questione del salario accessorio del personale che risulta assegnato alla Scuola ma permane nei ruoli del Ministero della Giustizia: ad oggi la questione è in sospeso senza che nessuno abbia fornito alcuna soluzione.
Riteniamo che i lavoratori assegnati alla Scuola Superiore della Magistratura abbiano diritto al salario di produttività ed è dunque urgente e necessario individuare in tempi celeri quale sia il soggetto che dovrà erogare il fondo nel rispetto dei tempi e delle modalità dovute.
A questa questione si è recentemente aggiunta anche quella dello straordinario poiché ci risulta che il D.O.G. abbia sospeso l’inoltro delle richieste di pagamento per lo straordinario di luglio mentre l’ufficio del Bilancio ha sospeso il pagamento dello straordinario dal mese di maggio in attesa che si decida chi debba provvedere materialmente al pagamento. Questo nonostante ci sia stata una disponibilità dichiarata formalmente da parte della Direzione della scuola a provvedere direttamente al pagamento.
E’ indubbio che tale situazione di confusione in relazione al pagamento degli emolumenti del personale assegnato alla Scuola non possa permanere oltre pertanto vi chiediamo un incontro urgente per cercare una soluzione che definisca una volta per tutte lo status di questo personale e i relativi pagamenti.
FPCGIL CISL FPS UIL–PA
Grieco Marra Turco