Roma, 15 gennaio 2014
Al Direttore generale degli Archivi Notarili
Cons. Giordano
p.c. Al Sovrintendente dell’Archivio
di Napoli
Dr. Mario Villani
Siamo a conoscenza di una convocazione non regolare per una trattativa decentrata sul fua da parte del Dirigente dell’Archivio di Napoli, che alleghiamo ad ogni buon fine, che convoca le rsu di Foggia,Trani, Lecce, Brindisi, Taranto, Potenza, Matera, Cosenza, Catanzaro, Palmi, Reggio Calabria, Caltagirone, Enna, Ragusa, Siracusa, Agrigento, Caltanissetta, Termini Imerese e Trapani sostenendo di essere competente a contrattare per tali sedi.
Ciò è in netto contrasto con la mappatura rsu 2012 che individua le sedi di contrattazione e che stabilisce che Napoli è competente solo per Avellino, Benevento e Santa Maria Capua Vetere mentre per le altri sedi sono competenti altre città di cui all’allegato accordo.
Trattasi di grave violazione degli accordi nazionali che configurerebbe un comportamento antisindacale, come da noi già segnalato in precedenza, e che di fatto impedisce alle rsu interessate ed alle oo.ss. territoriali di partecipare alle riunioni per gli alti costi che ciò comporterebbe.
Pertanto chiediamo di fare in modo che la convocazione venga immediatamente ritirata e di vigilare affinché le trattattive si svolgano nelle sedi individuate con l’accordo del 2012, firmato da codesta dirigenza.
Si resta in attesa di un sollecito riscontro.
Per Funzioni Centrali fpcgil
Nicoletta Grieco