Roma, 31 luglio 2014
Al Vice Capo Dap Vicario
Dott. L Pagano
Al Direttore Generale
del Personale e della Formazione
Dott. R. Turrini
e, per conoscenza
All’Ufficio per le Relazioni Sindacali DAP
Dssa P. Conte
Oggetto: Scheda di valutazione del personale penitenziario C. Ministeri anno 2014
Siamo a conoscenza che codesta direzione generale ha inoltrato , come avvenuto per l’anno 2013, ai responsabili degli uffici delle strutture periferiche e degli uffici centrali la richiesta a compilare le schede predisposte dall’OIV riguardanti il sistema di valutazione del personale del comparto ministeri per l’anno 2014.
Codesta direzione generale pur stigmatizzando e reiterando il carattere sperimentale del sistema di valutazione, ha comunque invitato ad inoltrare le schede compilate entro il 31 luglio p.v..
Le scriventi OO.SS. ribadiscono, sulla questione, le loro contrarietà già rappresentate nelle note del 27 febbraio e 24 marzo 2014 ancora in attesa di riscontro e, considerando che il sistema di valutazione in esame, previsto dalla normativa vigente, non è stato oggetto di informativa alle OO.SS. né tantomeno ancora attuato negli altri dipartimenti del Ministero, rinnovano la richiesta di un incontro che risulta oggi più che mai necessario quanto opportuno per la delicatezza dell’argomento.
Si porgono distinti saluti.
Fp Cgil D.A.P. Cisl fp Giustizia Uilpa Giustizia
( Lamonica ) (Marra ) ( Amoroso)