FP CGIL – CISL FP – UIL PA – FIALP CISAL
Come sapete abbiamo unitariamente indetto una serie di iniziative a tutela del personale della Croce Rossa Italiana, la terza delle quali prevede una manifestazione nazionale da tenere a Roma, davanti il Ministero della Salute, il giorno 11 maggio 2015 alle ore 15.
L’obiettivo è di apportare le modifiche necessarie al d. l.vo n. 178/2012 e operare un vero riordino dell’Ente, che garantisca il mantenimento dei servizi erogati alla collettività e salvaguardi i livelli occupazionali e retributivi dei lavoratori.
La disponibilità al confronto, manifestata dal sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo, sul corso dell’incontro dello scorso 29 aprile rappresentano un primo importante risultato tangibile della mobilitazione dei lavoratori della Croce Rossa.
Ora però attendiamo i fatti e per questo motivo le iniziative indette devono ancora di più proseguire e rafforzarsi fino all’ottenimento di risultati soddisfacenti e concreti che scongiurino le potenziali gravi ripercussioni negative per i lavoratori e per i cittadini, che la riforma della CRI può determinare.
La gravità del momento e l’importanza della riuscita dell’iniziativa richiedono a tutti noi un impegno straordinario ed uno sforzo organizzativo che dobbiamo riuscire a mettere in campo. Pertanto, l’obiettivo complessivo è quello di portare in piazza 450 lavoratori sulla Croce Rossa, suddivisi in 150 per ogni sigla sindacale.
Certi del vostro impegno e della vostra iniziativa, vi aspettiamo numerosi a Roma l’11 maggio prossimo.
Roma, 5 maggio 2015
FP CGIL CISL FP UIL PA FIALP CISAL
Salvatore Chiaramonte Paolo Bonomo Gerardo Romano Davide Velardi