07.07.2016 – Pubblichiamo il comunicato del coordinatore regionale della Toscana, condividendo pienamente la sua posizione.
Continuano le strumentalizzazioni di taluni portavoce sparsi per l’Italia che, nascondendosi dietro una posizione politica di massa, sostengono invece posizioni militari e slogan troppe volte sentiti appartenenti ad altre organizzazioni sindacali.
La Cgil non si nasconde dietro slogan populisti, sostiene coerentemente da anni la stessa posizione e i fatti ci stanno dando ragione.
#ContrattoSubuito rimane l’unico obiettivo da raggiungere, non metteremo a rischio la dignità, il rispetto dei diritti personali e sindacali per una manciata di euro.
La specificità del Vigile del Fuoco è rappresentata dal nostro #UniciNellaTutela
Non siamo poliziotti, non intendiamo ottenere equiparazioni ad alle altre forze di polizia e dello Stato perché la nostra dignità professionale è solo la nostra.
Per questo chiediamo al Governo di stanziare maggiori risorse per il riconoscimento del rischio della vita, l’esposizione alle malattie professionali e per il raggiungimento di una previdenza complementare adeguata.