MIUR: Nota su presunte anomalie nella procedura di presentazione domande progressioni economiche

21 Ottobre 2016

Nota su presunte anomalie nella procedura di presentazione domande progressioni economiche

Roma, 21 ottobre 2016

 

 

Al MIUR

 

 

Sig. DG Risorse Umane

dr. Jacopo Greco

 

SEDE

 

 

 

 

 

Oggetto:
segnalazione  presunte anomalie nella
compilazione della domanda di partecipazione alle progressioni economiche.

 

 

 Sig. Direttore Generale,        
ci pervengono numerose segnalazioni in ordine a presunte
anomalie riscontrate nella predisposizione della domanda on line di
partecipazione alle procedure di cui all’oggetto.

 

Anomalie che le segnaliamo di seguito:

 

Pagina n.3 dell’applicazione “Esperienza
di servizio” :

     
Nella sezione P6 “Di aver prestato servizio presso il MIUR, l’ex
MPI, l’ex MUR e l’ex MURST”: il sistema dà la possibilità di inserire SOLO UN
PERIODO DI LAVORO ( DAL ………AL ……) e non prevede la possibilità di indicare
ulteriori periodi non continuativi.

      
Nella sezione P7: “… PERIODI DI SERVIZIO PRESSO ALTRE PUBBLICHE
AMMINISTRAZIONI”  il
sistema ha i campi per elencare un solo periodo (DAL……….AL………..), però dà la
possibilità di selezionare “ALTRE P.A” oltre a quelle proposte in un elenco a
tendina.

Se si seleziona il campo “ALTRO” si apre un solo
campo descrittivo (forse 2000 caratteri) nel quale elencare i periodi.

Il problema nasce (e il sistema si blocca) se un periodo di lavoro
presso altre P.A. ricade NELL’INTERVALLO di tempo già indicato nella citata
SEZIONE P6

 

PAGINA N. 5 dell’applicazione “Esperienza e titoli professionali”:

·
Nella sezione P10 sembra
non sia consentito  caricare più
incarichi della stessa natura.

 

Altre segnalazioni sono sulle date precaricate di inquadramento
nel profilo professionale (PAGINA 2, sezione P3):  erronee indicazioni di questa data a cascata
ricadono sugli altri che riguardano i servizi precedentemente prestati.

Si rappresenta infine che quanto previsto dall’art.4, commi 4 e
5,  del bando ricomprende fattispecie di
assenze non ricomprese nell’Accordo integrativo citato a supporto.

Con l’occasione si fa presente che ancora non è pervenuto alcun
riscontro alla lettera unitaria CGIL, CISL e UIL del 23 settembre u.s. e
inerente una richiesta formale di informazioni sul programma assunzionale di
codesta Amministrazione. Informazioni che lei si era impegnato a fornire
nell’ultima riunione del tavolo nazionale e che invece sono state solo oggetto
di informazione formale alle OO.SS. del comparto Scuola nel corso dell’ultimo
incontro avuto con le stesse al MIUR.

Si chiede pertanto di confermare quanto
riferito nel corso di quella riunione, ovvero che è in itinere una
provvedimento che riguarderebbe l’assunzione di 500 impiegati amministrativi.

Si chiede pertanto conferma di quanto sopra e si chiede di volere specificare
le modalità con cui, nel caso l’informazione abbia fondamento, si intende
procedere, ovvero se è previsto, nell’ambito di tale piano assunzionale, anche
lo scorrimento delle graduatorie degli idonei ai concorsi esterni.

Nel rimanere in attesa si porgono distinti
saluti

 

 

 

 

 

      Claudio Meloni

    FP CGIL Nazionale

 

X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto