CORTE DEI CONTI – Fissato incontro per chiarimenti sulle modalità di applicazione del Lavoro Agile

27 Settembre 2022

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, in vista dell’imminente sottoscrizione dei nuovi accordi individuali previsti con decorrenza 1° ottobre p.v., ed a seguito delle numerose richieste di chiarimento pervenute dal Personale in merito alle modalità di attuazione delle Linee guida sul Lavoro agile di cui al decreto del Segretario generale n. 270/2022, hanno chiesto un incontro al Vice-segretario generale Consigliere Targia, al fine di ottenere delucidazioni sulla materia.
L’Amministrazione ha manifestato disponibilità e l’incontro avverrà DOMANI, MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE ALLE ORE 15 in presenza.
I dubbi che più frequentemente ci sono stati rappresentati riguardano, ad oggi, ad esempio, la richiesta, da parte dei vertici di alcuni uffici, di conseguenzialità dei giorni di lavoro in presenza nel corso della settimana lavorativa, la stesura del cronoprogramma, le fasce di reperibilità, il numero effettivo totale di giorni di lavoro agile (pari a 25, e non a 23, fino alla fine del trimestre ottobre-dicembre 2022).
Invitiamo, pertanto, il Personale, ENTRO LA GIORNATA DI DOMANI (ORE 11:00), ad inviarci ulteriori quesiti riferibili ad eventuali altri dubbi.
A tal proposito, si segnala che le scriventi OO.SS. hanno redatto una nota contenente i quesiti giunti fino ad ora che saranno sottoposti all’Amministrazione (in allegato) e sui quali ci aspettiamo risposte precise per iscritto (anche nella versione di FAQ pubblicate nella intranet), che sgomberino il campo da ogni dubbio di natura applicativa.
A riunione avvenuta, sarà nostra premura informare tempestivamente tutto il Personale affinché, anche nella fase sperimentale, si possa dare risoluzione a tutte le problematiche emerse.

S. Di Folco   F. Amidani   U. Cafiero   C. Visca   M. Centorbi