In data 26 giugno è pervenuta a tutte e tutti noi, una nota da parte delle Organizzazioni Sindacali sottoscrittrici del vigente CCNL, in allegato, nella quale si sollecitava il pagamento dei sussidi per le annualità 2022 e 2023 e si metteva in dubbio l’operato della Commissione Sussidi, composta da otto nostri colleghi e presieduta dalla Dott.ssa Francesca Pluchinotta Palmeri.
La FP CGIL vuole chiaramente difendere l’operato dell’intera Commissione che ha valutato circa mille richieste pervenute per le due annualità, spesso con documentazione mancante o non idonea.
Tutti i membri della Commissione si sono adoperati per contattare i richiedenti per integrare le richieste, al fine di non far perdere la possibilità del percepimento dei sussidi richiesti.
Gli stessi si sono incontrati due volte a settimana, nonostante i loro doveri istituzionali e l’aver aderito anche ai progetti incentivanti, ai quali hanno pedissequamente adempiuto.
Ora ci chiediamo, ma i sindacati non dovrebbero tutelare il Personale?
Perché attaccare, forse, l’unica Commissione che ha un lavoro immane in termini di richieste pervenute e a cui dare seguito?
Il tutto per soli 1000€ (lordi) per l’anno 2024!
MA VOI LO FARESTE?
Manifestiamo tutta la nostra solidarietà all’intera Commissione Sussidi
La Coordinatrice Nazionale FP CGIL Corte dei conti
Susanna Di Folco