Altro che Assemblea democratica quella che si è svolta giovedì 16 ottobre!
È stata la dimostrazione che le sigle sindacali CISL FP, CONSFSAL-UNSA e FLP che hanno indetto l’Assemblea, e accettato di sottoscrivere un accordo così peggiorativo, non avevano argomenti validi per giustificare la loro totale arrendevolezza alle richieste dell’Amministrazione.
Il tentativo di impedire a Susanna Di Folco e Felice Dell’armi, di intervenire da remoto come semplici dipendenti, e non come coordinatori nazionali della FP CGIL e della USB PI, non rispettando l’ordine di prenotazione degli interventi oppure non aprendo loro il microfono, è naufragato con la partecipazione in presenza di entrambi obbligando coloro che hanno indetto l’Assemblea a rispettare il sacrosanto diritto di esporre le proprie idee. Come se non bastasse hanno concesso solo 3 minuti ad ogni intervento, allo scadere dei quali hanno chiuso i microfoni interrompendo gli interventi; dulcis in fundo era disattivata la chat e non è stato possibile inviare messaggi.
Le loro risposte non esaustive o addirittura fuorvianti hanno sottolineato la difficoltà ad arginare il dissenso manifestato dal Personale intervenuto.
Al di là delle scelte politiche fatte dalle sigle sindacali CISL FP, CONSAL-UNSA e FLP, scelte discutibili, e che abbiamo già criticato aspramente, È STATO GRAVISSIMO TENTARE DI METTERE IL BAVAGLIO A CHI LA PENSA DIVERSAMENTE, IN UN’ASSEMBLEA CHE DOVREBBE TENER CONTO DELL’OPINIONE DI TUTTO IL PERSONALE, SENZA ESCLUSIONE ALCUNA.
SI È TRATTATA DI UNA CHIARA MANIFESTAZIONE DELL’INSOFFERENZA CHE CONTRADDISTINGUE CHI NON TOLLERA NESSUNA FORMA DI DISSENSO E NEGA SPAZIO DEMOCRATICO A CHI VUOLE RAPPRESENTARE IDEE DIVERSE!
LE SCRIVENTI OO.SS. DIFENDERANNO SEMPRE IL PERSONALE QUANDO VENGONO SOTTOSCRITTI ACCORDI AL RIBASSO!
FP CGIL |
UIL PA |
USB PI |
Susanna Di Folco |
Fernanda Amidani |
Felice Dell’Armi |