FP–CGIL   FP–CISL   UIL–PA 
Coordinamenti Nazionali 
MINISTERO DEL LAVORO 
Ai lavoratori e agli iscritti del Ministero del Lavoro 
e della P.S.e del Ministero della Solidarietà Sociale 
 
BASTA CON IL TERRORISMO
 
Esprimiamo una piena e sentita solidarietà alla Sottosegretaria di Stato Rosa Rinaldi, per l’episodio accaduto giorni fa, quando è stata trovata una scritta, nella stanza adiacente alla Sottosegreteria, con il simbolo delle B R. 
Agli inquirenti il compito di stabilire se si tratta di uno scherzo di pessimo gusto o di qualcosa di più serio. 
Nell’uno o nell’altro caso non possiamo che affermare con grande fermezza che non accettiamo provocazioni e intimidazioni di alcun genere continuando le nostre lotte attraverso una attiva partecipazione democratica. 
Questo Ministero ha già subito gravissimi attacchi da parte dei terroristi. 
Non permetteremo a nessuno di creare situazioni che possano mettere in gioco la tranquillità di tutti coloro che quotidianamente prestano servizio nei nostri uffici, contribuendo con il loro impegno personale e professionale a coltivare i valori democratici, che sono alla base della vita del nostro Paese. 
L’unica efficace risposta che deve essere data, in attesa di conoscere i risultati dell’indagine in corso per questa intollerabile vicenda, è – insieme alla ferma condanna – l’invito che rivolgiamo ai nostri delegati, agli iscritti e a tutti i lavoratori di vigilare e di fornire la massima collaborazione affinché questi abbietti soggetti vengano isolati. 
Roma, 20 marzo 2007
FP–CGIL Giuseppe Palumbo 
FPS-CISL Immacolata Dui 
UIL–PA Palmina D’Onofrio