Le lavoratrici e i lavoratori del Ministero degli Esteri, tra cui tanti iscritti e iscritte alla Fp Cgil, in queste ore stanno firmando una lettera indirizzata al Ministro Tajani che ha raggiunto finora più di 500 firme. Noi siamo con loro, sosteniamo completamente la loro iniziativa e crediamo che sia estremamente necessario in questo momento supportare tutto ciò che può contribuire a determinare un intervento urgente del Governo per porre fine al genocidio in corso a Gaza.
Da due anni organizziamo momenti di confronto con le lavoratrici e i lavoratori per sensibilizzare rispetto a quanto sta accadendo. Lo abbiamo fatto lo scorso 31 luglio e il 23 settembre inviando due lettere al Ministro Tajani. Lo abbiamo fatto anche venerdì scorso convocando un’assemblea alla Farnesina con le lavoratrici e i lavoratori proprio per stimolare un confronto e siamo felici che abbiano scelto di scrivere una lettera rivolgendosi, come dipendenti degli Esteri, direttamente al Ministro Tajani.
Ora chiediamo al Ministro di dare immediatamente riscontro alle lavoratrici e ai lavoratori che tutti i giorni sono impegnati per il rispetto del diritto internazionale umanitario nel mondo. La nostra lotta per la pace e la giustizia continuerà finché non verranno accolte le richieste di cittadine e cittadini, lavoratrici e lavoratori oltre che organizzazioni e associazioni di interrompere il genocidio in corso e di stabilire e garantire la pace per il popolo palestinese.