Audizione informale del 1° dicembre 2009 dei sindacati del Corpo di Polizia penitenziaria sul riordino delle carriere del personale delle FF.PP. e FF.AA..

Comunicato del 2 dicembre 2009 di Francesco Quinti, Coordinatore Nazionale FP CGIL Polizia Penitenziaria.

Ruolo direttivo ordinario e speciale del Corpo: rapporti informativi anno 2009.

news

CC Piacenza: nota Fp Cgil su grave situazione istituto.

l’ennesima intollerabile aggressione portata ad un agente di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’istituto penitenziario di Piacenza, la 22^ complessivamente registrata dall’inizio dell’anno nel circuito, costringe la scrivente O.S. ad intervenire nuovamente per sollecitare codesto Dipartimento ad adoperarsi per risolvere le gravi carenze che attanagliano il carcere piacentino…

news

Mobilità da interpello anno 2010 – Comunicazione.

news

Missione personale polizia penitenziaria CC Viterbo e CC Civitavecchia.

L’interpello rivolto esclusivamente al personale del ruolo agenti e assistenti In servizio presso il DAP, PRAP e la SFAP di Roma per la disponibilità al servizio di missione in trattamento forfetario presso gli Istituti in oggetto.

news

Cr Sulmona: la FpCgil rompe le trattative e annuncia proteste – Quinti:"Situazione critica urge intervento di Governo"

news

Comunicato stampa Fp Cgil Brescia su tentato suicidio in carcere.

news

Convocazione – FESI anno 2010

La ministeriale del DAP relativa alla convocazione in oggetto indicata fissata per il giorno 29 settembre 2010 H 15.00.

news

Scuola Superiore P.A.: Bellevue Scholarship Programme.

Lettera Unitaria al Capo del Corpo su assegnazioni e trasferimenti

Al Sig. Capo del CFS
Ing. Cesare Patrone
e p.c. Al Sig. Ministro del MIPAAF
On.le Paolo De Castro

Il prossimo 6 febbraio terminerà il 51° Corso di formazione Allievi Agenti “Sestriere”. Il contingente di questi nuovi 500 Agenti dovrà essere assegnato alle rispettive sedi di servizio onde coprire le vacanze di organico e consentire l’operatività e lo svolgimento dei servizi istituzionali del Corpo forestale dello Stato.
Nonostante manchino pochi giorni alla citata assegnazione, le OO.SS. sono state tenute all’oscuro e, comunque, non ci risulta siano stati stabiliti i criteri e le modalità di assegnazione di queste nuove unità di personale, come, d’altronde, non sono state rese note le direttive del Sig. Ministro in merito all’argomento.
Nel contempo nulla è stato predisposto per sanare la situazione delle diverse domande di trasferimento di personale che soprattutto in questi ultimi anni, aspettando invano, si è visto “soffiare” il posto richiesto da colleghi con minore anzianità di servizio e che rischia ancora una volta di vederselo “scippare” anche in questa occasione.
Per di più ci preoccupa seriamente il fatto che non sia stato chiesto agli Allievi Agenti di indicare eventuali preferenze rispetto alle eventuali disponibilità di posti presso strutture operative come i Comandi Stazione con evidenti carenze di personale, contrariamente a quanto invece fatto con le precedenti assegnazioni. Ci preoccupa il fatto che così facendo si potranno creare situazioni paradossali per cui persone disposte a prestare servizio in regioni del nord, notoriamente carenti di organico, potranno essere assegnate al sud oppure che un lombardo finisca in Emilia o in Piemonte o viceversa con gli inconvenienti che poi questi creeranno quando, giustamente, qualche giorno dopo l’assegnazione chiederanno il riavvicinamento.
Pertanto, alla luce di quanto esposto si chiede un urgente incontro affinché ci venga data certezza su ciò che sta avvenendo onde evitare ogni strumentalizzazione di sorta.
Rimanendo in attesa della convocazione richiesta si porgono distinti saluti.

FP CGIL COORD. CFS
Stefano CITARELLI
FP CISL MIPAF CFS
Pier Giorgio CORTESI
UILPA-C.F.S.
Antonio PIPITONE

Roma 31 gennaio 2007

Polizia Penitenziaria : USPEV – Corsi di qualificazione.

Il DAP risponde alla nota Fp Cgil cs039 del 28 febbraio scorso (consultabile nell’archivio completo delle News del sito). 

Polizia Penitenziaria : DGM – Convenzione TIM.

La Fp Cgil, visto il recente accordo siglato tra la Telecom Italia Mobile e il DAP, sollecita il Dipartimento della Giustizia Minorile a volersi attivare per la stipula con la TIM di un contratto in convenzione per l’uso del telefono mobile a tariffa agevolata a beneficio dei lavoratori del settore minorile.

« Pagina precedentePagina successiva »
X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto