Corte dei Conti: Comunicato del 24 settembre

Comunicato del 24 settembre

Ormai anche nel pubblico impiego il metodo “Marchionne” diventa legge.
Infatti, così come accadde per i metalmeccanici della Fiat, che in pieno rinnovo contrattuale si videro anticipare gli aumenti unilaterarmente dall’azienda (una mancia secondo i sindacati), la Finanziaria approvata prevede che il Ministro della P.A. possa erogare somme a mo’ di anticipo ai lavoratori del pubblico impiego vanificando completamente ogni negoziato e lasciando alla contrattazione solo le briciole.
Quello che accade è molto grave e troverà il contrasto fortissimo delle OOSS.
Inoltre le somme messe a disposizione del Contratto dei Pubblici dipendenti sono veramente una ” mancia”.
Il momento che attraversiamo è veramente difficile, dovremo dare prova di tutta la nostra forza e determinazione.
Invito tutti voi , ciascuno secondo le proprie appartenenze, ad appoggiare le iniziative che le organizzazioni sindacali metteranno in campo per contrastare il disegno nefando di questo Governo che è quello di affossare il ruolo dei sindacati , e quindi dei lavoratori.
Allego due documenti, il primo del Segretario generale della F.p. Cgil che spiega lo stato della vertenza del pubblico impiego; il secondo che invita alla mobilitazione.

Per il Coord.to Naz.le Cgil Corte dei Conti
Michele Pietrafesa